235/55 R19 105W XL, 3PMSF - Modifica

Nokian Seasonproof SUV 235/55 R19 105W XL, 3PMSF

Categoria : 4x4 4 stagioni
C B A 69 dB
4.0 /5 (26 recensione)
Nokian Seasonproof SUV 235/55 R19 105W XL, 3PMSF
Nokian 235/55 R19 105W XL
69
Nokian Seasonproof SUV 235/55 R19 105W XL, 3PMSF
C B A 69 dB
Disponibile

Consegna gratuita 48/72 ore

Prezzo unitario 188,09

Caratteristiche

Marca Nokian
Modello Seasonproof SUV
Dimensione 235/55 R19 105W
Modifica questa dimensione
Specificità XL, 3PMSF
Regolamento Europeo
C B A 69 dB
Categoria
4x4 4 stagioni
Recensione
4.0 /5 (26 recensione)

Descrizione

Soluzione perfetta per gli autisti che non vogliono cambiare i loro pneumatici regolarmente, il Nokian Seasonproof SUV è ottimale tutti i giorni dell'anno e offre una grande sicurezza.
Affidabile durante le giornate nevose e fangose e offrendo prestazioni impeccabili e una guida molto rilassante in estate, questo pneumatico per tutte le stagioni si dimostra duraturo.

Descrizione
recensione
Montaggio

Prestazioni estive e sicurezza invernale

Prestazioni estive e sicurezza invernale
La progettazione rivisitata del battistrada del pneumatico ottimizza le prestazioni per la stagione estiva. Si osservano miglioramenti significativi in termini di frenata su strada bagnata e asciutta, grazie a delle scanalature specificamente progettate che riducono la distanza necessaria per fermarsi e che aumentano la sicurezza in curva fornendo più trazione e controllo. Inoltre, gli elementi progettati per la neve, posizionati tra le sezioni del battistrada, assicurano una migliore presa sulla neve, sia in frenata che in accelerazione, e rafforzano la sicurezza durante la guida su neve fresca o su vari tipi di superfici morbide.

Stabilità e maneggevolezza per un utilizzo versatile degli SUV

Stabilità e maneggevolezza per un utilizzo versatile degli SUV
Le regioni della spalla del Nokian Seasonproof SUV sono state specificamente adattate per l'uso su veicoli utilitari sportivi (SUV).
Il supporto dei blocchi sul battistrada assicura la stabilità, mentre la zona centrale dotata di blocchi di battistrada personalizzati e di lamellizzazione offre prestazioni ottimali, indipendentemente dalle condizioni climatiche.
Per gli automobilisti, ciò si traduce in una sensazione di stabilità sulla strada, così come una manovrabilità precisa su strade bagnate dalla pioggia o innevate in inverno.

Indicatore di usura del pneumatico

Indicatore di usura del pneumatico
Il pneumatico Nokian Seasonproof SUV è dotato di un sistema che avvisa l'automobilista della necessità di sostituire i suoi pneumatici. Questo sistema, chiamato Indicatore di usura, mostra la profondità della gomma rimanente in millimetri e i numeri si attenuano progressivamente man mano che il pneumatico si deteriora. Per mantenere la sicurezza durante la stagione invernale, si raccomanda che le scanalature del pneumatico misurino tra 4 e 5 millimetri. Finché il pneumatico conserva almeno 4 millimetri di scanalatura, l'icona del fiocco di neve rimane visibile. Quando questa icona non è più visibile, significa che è il momento di sostituire i pneumatici per preservare condizioni di guida sicure.

Concept Stagione Senso

Concept Stagione Senso
L'innovazione Season Sense di Nokian integra tre avanzamenti tecnici per ottimizzare le prestazioni degli pneumatici: una tecnica di lamellizzazione specifica, un motivo direzionale per il battistrada, e una formulazione avanzata di gomma. Queste caratteristiche permettono una maggiore adattabilità e sicurezza sulla neve e sulle superfici bagnate. Nokian ha sviluppato una lamellizzazione multifunzione e un disegno del battistrada orientato per rispondere a queste esigenze. La progettazione dei nuovi canali di drenaggio "tutte stagioni" favorisce l'eliminazione dell'acqua e del fango, mentre l'aggiunta di silice nel mix di gomma garantisce una grande longevità, un'aderenza ottimale sulle superfici bagnate e una resistenza al rotolamento ridotta.
LiveChat
Whatsapp Messenger