Ricerca per dimensioni

Acquistare pneumatici quad stradale / omologato

Pneumaticileader.it vi propone una vastissima scelta di pneumatici nella gamma "pneumatici per quad da strada/omologato". Monitoriamo i prezzi dei concorrenti e ci allineiamo sistematicamente a quello più basso per farvi approfittare dei prezzi migliori.

Consegna gratuita a partire da 2 pneumatici quad acquistati sul nostro sito.

Quali sono i migliori pneumatici per quad da strada/omologato?

  • Maxxis M-932 Razr
  • Maxxis MU-01 Zilla
  • Maxxis M-917 Bighorn
  • Maxxis M-933 Razr 2
  • Maxxis MU-10 Bighorn 2
  • Sun f A033
  • Sun f A043
  • Artrax AT-1206 MX Trax Racing
  • Kenda K530 Pathfinder
  • Kenda K587 Bearclaw HTR
  • Kenda K572 Road GO
  • ITP Holeshot XCR

Le dimensioni più ricercate:

Se desiderate sfruttare le vere prestazioni del vostro quad, dovete prima di tutto scegliere dei buoni pneumatici. Infatti, è scomodo e pericoloso guidare sulle strade cittadine con pneumatici off-road per sentieri accidentati. Per utilizzare il vostro quad sulla strada, avete bisogno di pneumatici omologati per strade aperte. Questi sono diversi dagli altri pneumatici sotto vari aspetti. Scoprite in questa guida i nostri consigli di esperti per trovare pneumatici di buona qualità.

Quali sono le caratteristiche dei pneumatici quad omologati per la strada?

Come suggerisce il nome, il pneumatico quad omologato per la strada è adatto per circolare sulla via pubblica. Questo tipo di pneumatico è simile ai pneumatici classici delle auto. Anche se non è molto tassellato (a differenza di quelli che si trovano sui quad sportivi), è perfettamente adatto all'asfalto e le sue scanalature sono ottimizzate per evacuare facilmente l'acqua dalla strada. Tuttavia, non è adatto per percorsi estremi. Un pneumatico omologato per la strada si riconosce dalla dicitura E4 presente sui fianchi.

Oltre ai pneumatici appositamente progettati per la guida su strada, è possibile trovarne altri che sono "tutto terreno" e talvolta omologati per la strada. A differenza dei primi, questi ultimi sono meno efficienti. Poiché sono fatti sia per la guida in città che sui sentieri estremi, le loro prestazioni rimangono medie sulla strada. Sono fatti per permettervi di raggiungere un sentiero in tutta legalità.

Perché scegliere pneumatici quad omologati per la strada?

I modelli di pneumatici quad che hanno ricevuto un'omologazione per la strada offrono un' eccellente esperienza di guida e le distanze di frenata sono ottimali. Questo contribuisce quindi alla sicurezza stradale. Inoltre, vi permette di circolare sulla via pubblica senza rischiare una multa o l'immobilizzazione del veicolo.

Inoltre, l'assicurazione terrà conto di questo criterio per risarcirvi in caso di incidente. Le compagnie di assicurazione considerano che siete l'unico responsabile del vostro incidente quando guidate su una strada aperta al traffico con pneumatici non conformi.

Quando bisogna sostituire un pneumatico quad omologato per la strada?

I pneumatici sono gli unici punti di contatto tra il veicolo e il suolo. Ma nonostante la loro importanza, sono spesso trascurati fino a quando non si verifica un guasto evidente. Per guidare bene un quad stradale Diesel o a benzina, dovete essere attenti per sapere se è il momento di cambiare i vostri pneumatici o no. Alcune situazioni impreviste come una foratura vi obbligano a sostituire i pneumatici. Se è possibile ripararli, non è sempre evidente. Se il fianco dei pneumatici è strappato, la sostituzione è l'unica opzione disponibile poiché non è possibile fare una riparazione in questo caso.

Oltre ai guasti, l'usura dei pneumatici può obbligarvi a cambiarli. Con il passare dei chilometri, i tasselli dei vostri pneumatici si consumano lentamente fino a scomparire. Guidare con pneumatici in uno stato di usura estrema vi espone a rischi significativi. Infatti, più i pneumatici quad sono usati, meno c'è una trazione perfetta. La minima scivolata può causare un incidente. Secondo il Codice della Strada, il limite di usura da non superare è di 1,6 mm. Se la gomma raggiunge questo livello, rischiate una multa in caso di controllo stradale. Mettete anche a rischio la vostra sicurezza.

Conoscere le dimensioni delle ruote per scegliere i pneumatici quad

Perché i vostri pneumatici siano perfettamente adatti alla guida su strada, devono rispettare le dimensioni raccomandate dal progettista del quad. Basta consultare le informazioni riportate sul fianco del pneumatico originale. Generalmente, le dimensioni (in pollici) sono riportate in questo formato: Altezza X Larghezza - Diametro del cerchio. Queste ultime variano a seconda che i pneumatici siano anteriori o posteriori.

Prendiamo l'esempio del Honda TRX250R. I pneumatici raccomandati per questo tipo di quad misurano 20×10-9 per il posteriore e 22×7-10 per l'anteriore.

Non solo le dimensioni sono riportate sui pneumatici. Si trova anche il numero di strati/plys. Varia generalmente da 2 a 8 e indica il livello di rigidità dell'equipaggiamento o lo spessore del fianco. Un numero elevato di plys è sinonimo di robustezza e resistenza alle lacerazioni. Tuttavia, i pneumatici in questo caso sono meno flessibili e quindi meno confortevoli per l'utente.

Per quanto riguarda i pneumatici per quad omologati strada con un basso numero di plys, sono molto flessibili e rimbalzano facilmente su strade con deformazioni. Tuttavia, non sono affatto rigidi. Questi tipi di pneumatici assorbono male gli urti. Sono costantemente esposti al rischio di lacerazione.

È possibile cambiare le dimensioni originali?

Per un motivo o per un altro, potreste essere tentati di migliorare la tenuta di strada del vostro quad per rendere migliore l'esperienza di guida. In questo caso, cambiare le dimensioni originali dei pneumatici è la soluzione migliore. Questo rimane possibile purché non si aggiungano più di 2 unità in altezza e 1 unità in larghezza. Oltre queste misure, i pneumatici possono strofinare contro il telaio del veicolo. Quindi, se le dimensioni raccomandate sono 22x7-10, potete montare pneumatici di dimensioni 24×8-10 sui vostri cerchi.

I rischi di squilibrio sono frequenti quando si cambiano le dimensioni dei pneumatici. Per limitare questo, non bisogna cambiare le dimensioni di un solo pneumatico anteriore o di un solo pneumatico posteriore, indipendentemente dal tipo di veicolo.

I tasselli: un criterio importante per scegliere un pneumatico per quad nuovo

Le forme dei tasselli, se ne trovano centinaia sul mercato. Nella maggior parte dei casi, gli utenti li scelgono in base al loro aspetto. Tuttavia, la scelta di un pneumatico nuovo non deve limitarsi all'aspetto del battistrada o alla forma estetica dei tasselli.

Per sfruttare appieno le prestazioni del vostro veicolo, è necessario che i pneumatici evacuino facilmente l'acqua, i sassi, il fango o il ghiaccio che vi si infiltrano. Questo è possibile solo con tasselli ben distanziati.

Acquistare i migliori pneumatici dalle marche riconosciute

Con l'impressionante numero di gamme e marche di pneumatici quad, la scelta non è semplice. Per mettere tutte le possibilità a vostro favore, scegliete una delle grandi marche che hanno già dimostrato il loro valore. Acquistare il prodotto di un produttore ben conosciuto è una garanzia di buona qualità.

Per acquistare pneumatici quad omologati per la strada che hanno una buona longevità, Maxxis è una delle migliori marche. Ci sono anche altri produttori seri come Sun F, Kenda, Artrax e Innova. Duro è anche tra le marche che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Acquista i tuoi pneumatici quad stradali da Pneumaticileader.it

Acquistare online i pezzi di ricambio è possibile per tutte le marche di quad. Pneumaticileader.it offre diversi vantaggi, a partire dalla praticità dei servizi offerti. Con la nostra piattaforma, non avete più bisogno di muovervi per sostituire i vostri pneumatici quad omologati per la strada. Se il prodotto è disponibile, dall'ordine alla consegna, il processo di acquisto è fluido e veloce.

Inoltre, il costo dei nostri prodotti è inferiore a quello dei negozi fisici. Infatti, è possibile risparmiare fino al 30% se acquistate da Pneumaticileader.it piuttosto che in un punto vendita fisico.

Con un catalogo che conta quasi 200 diverse marche, vi offriamo la possibilità di trovare in pochi clic il pneumatico di vostra scelta.

Inoltre, collaboriamo con numerosi garage automobilistici situati in tutta la Francia. Se lo desiderate, un professionista competente con esperienza nel montaggio di pneumatici potrà intervenire su nostra raccomandazione dopo la consegna, che siate a Nîmes, Parigi, Lione, Tolosa, Rennes, Marsiglia, Caen, Nizza o altre città della Francia. I nostri partner possono anche effettuare riparazioni sul vostro quad se necessario.

Come aumentare la durata dei vostri pneumatici quad?

Uno dei trucchi per farlo è di mantenere una pressione dell'aria ottimale per i pneumatici del vostro quad. Infatti, la pressione dei pneumatici, siano essi nuovi o no, ha un'influenza considerevole sulla tenuta di strada e la trazione del veicolo. In caso di sottogonfiaggio, le prestazioni del veicolo sono ridotte, soprattutto nelle curve, e la consumazione del carburante aumenta. Al contrario, la vostra sicurezza e quella degli altri utenti della strada sono minacciate.

I pneumatici sovragonfiati hanno una cattiva aderenza al suolo e vi impediscono di guidare in tutta sicurezza. Di conseguenza, si consumano rapidamente e possono scoppiare senza preavviso. Per ricordare, la pressione dell'aria richiesta per i modelli omologati varia tra 0,4 e 0,9 bar.

Se utilizzate frequentemente il vostro veicolo, controllate il livello di pressione dell'aria ogni mese. Altrimenti, il controllo può essere effettuato ogni volta che desiderate fare un'uscita.

I pneumatici quad omologati per la strada si distinguono dagli altri tipi di pneumatici per la loro flessibilità e il comfort che offrono ai conducenti. Se desiderate cambiare quelli del vostro veicolo fuoristrada, e acquistare pneumatici che potranno trascinarlo bene sulla strada, non esitate a consultare il catalogo di Pneumaticileader.it, specialista nella vendita di pneumatici online. Così, anche quando non siete fuori strada, potrete beneficiare di un'esperienza di guida ottimale. Le spese di spedizione sono gratuite a partire da 2 pneumatici identici acquistati.

LiveChat
Whatsapp Messenger