Catene da neve di qualità a prezzi scontati

Quest'inverno, non dimenticate la sicurezza soprattutto se dovete circolare su strade di montagna innevate.

Per equipaggiarvi, PneumaticiLeader mette a vostra disposizione un'ampia gamma di catene da neve, che vi garantiranno un'eccellente aderenza su neve e suolo ghiacciato.

Facili da montare e smontare, sono adatte a tutti i tipi di veicolo e a tutti i budget.

La vostra auto

Quando arriva l'inverno, probabilmente ti ritroverai a viaggiare su strane innevate. Per guidare in completa sicurezza su una strada innevata o ghiacciata, è importante disporre dell'attrezzatura giusta. Con le catene o le calze da neve, ti garantirai la massima aderenza su qualsiasi tipo di strada.

Come scegliere tra tutti questi accessori?

Guarda lo spazio disponibile nel passaruota.

Se il passaruota del veicolo è superiore a 4 cm, ti sarà possibile montare catene con maglie di qualsiasi dimensione.

Se il passaruota del veicolo è inferiore a 4 cm, dovrai montare delle catene con maglie di 7 mm o inferiori.

Se questo spazio è troppo piccolo per consentire il passaggio delle maglie di una catena da neve o se rischi di danneggiare la carrozzeria della tua auto, opta per le calze da neve.

Il manuale del produttore deve indicare il valore dell'ingombro massimo tollerato.

Le calze da neve

Le calze da neve sono facili da montare e da utilizzare. Non sono pesanti da maneggiare e più silenziose delle catene da neve.

L'uso delle calze è omologato, al pari delle catene da neve.

Attenzione a non utilizzare la calza sul bitume: il rivestimento si danneggerebbe molto rapidamente e potrebbe strapparsi.

Per concludere, le calze sono molto economiche, e permettono di procurarsi il giusto equipaggiamento a un costo inferiore.

Le catene da neve

Le catene da neve funzionano perfettamente su strade innevate e ghiacciate. Sono anche molto resistenti nel tempo. Esistono due tipi di catene: catene a tensione manuale o catene a tensione automatica.

Le catene da neve a tensione manuale necessitano di almeno due tensioni. Una prima volta durante l'installazione, una seconda dopo aver guidato per alcuni metri.

Le catene a tensione automatica si stringono automaticamente quando sono in uso. Non dovrai più preoccuparti di niente dopo l'installazione.

Di quante catene o calze da neve hai bisogno?

Le ruote motrici del veicolo devono essere equipaggiate con catene o calze da neve.

Se possiedi un veicolo a trazione anteriore, dovrai procurarti delle catene solo per il treno anteriore del veicolo.

Se possiedi un veicolo a trazione posteriore, dovrai procurarti almeno le catene per le ruote posteriori. Per un maggiore comfort, ti consigliamo di montarle anche su quelle anteriori.

Infine, se hai un veicolo 4x4, avrai bisogno di un'attrezzatura adeguata su ogni ruota.

Suggerimenti

Per garantire che non si presentino inconvenienti a seguito dell'installazione dell'equipaggiamento invernale, ti consigliamo di eseguire almeno un assemblaggio e montaggio di prova a casa prima di partire.

Se vai a sciare, lascia l'attrezzatura nel bagagliaio. Porta con te un paio di guanti, una torcia da testa e un sacchetto di plastica: ti servirà a proteggere le ginocchia durante l'installazione dell'attrezzatura e poi per metter via i guanti.

Buono a sapersi: quando si guida con catene o calze da neve, non si deve mai superare la velocità di 50 km/h.