Opzionale

Tutti i marchi di pneumatici auto a prezzi scontati

Con un elenco di quasi 200 marche sul suo sito, PneumaticiLeader propone un'ampia scelta di pneumatici auto assicurandovi di approfittare dei prezzi migliori sul mercato.

Il nostro obiettivo è quello di permettervi, senza sacrifici, di avere accesso alle marche di pneumatici più prestigiose come Michelin, Hankook, Bridgestone o Goodyear con una sola parola d'ordine: garantirvi il miglior prezzo. PneumaticiLeader è anche estremamente competitiva sulle marche di pneumatici di media gamma come Falken, Uniroyal, Nokian o Vredestein. Disponiamo inoltre di un settore primo prezzo molto completo e apprezzato dai nostri utenti con gli pneumatici: Nexen, Tracmax o Nankang.

Lista delle marche

Quali sono i segreti per scegliere i pneumatici perfetti?

Per cominciare occorre selezionare la dimensione giusta. Questa è indicata sul fianco dei pneumatici della vostra vettura. La dimensione si compone di altezza, larghezza, diametro, un indice di carico e di velocità. Per esempio 205/55 R16 91V.

Troverete queste informazioni anche nel vostro libretto di manutenzione, nello sportellino del serbatoio o in una delle portiere.

Devo sostituire i miei pneumatici?

Non dimenticate mai che il pneumatico è il vostro unico contatto con la strada. Il suo stato influisce direttamente sulla tenuta di strada del vostro veicolo, nonché sulle distanze di frenata.

Il livello che indica l'usura si trova a 1,6 mm nella scanalatura principale del battistrada. Sotto il limite, le forze dell'ordine possono sequestrarvi il veicolo ed emettere una contravvenzione.

In linea generale, sotto i 3 mm le prestazioni dei vostri pneumatici cominciano a peggiorare. Il rischio di aquaplaning diventa serio.

Acquisto pneumatici online

L'acquisto dei pneumatici online permette non solo di acquistare i pneumatici al miglior prezzo, ma anche di avere accesso a una vasta gamma che normalmente non è disponibile nelle officine (oltre 300 marche).

Acquistare i pneumatici su internet permette di consultare i feedback dei nostri clienti. Le opinioni sui pneumatici vi daranno delle informazioni importanti sui modelli provati, la durata di vita utile dei pneumatici, il comfort ecc...

Per molti di voi la più grande preoccupazione riguarda il montaggio dei pneumatici. Non preoccupatevi, abbiamo pensato a tutto. La nostra rete di officine convenzionate (fisse o mobili) sarà lieta di occuparsi del montaggio dei pneumatici acquistati online. Avete la possibilità di far consegnare i pneumatici presso l'officina di vostra scelta. Una volta ricevuto l'ordine, l'officina vi contatterà per fissare un appuntamento.

Come risparmiare i miei pneumatici?

Ci sono alcuni piccoli accorgimenti che permettono di ridurre la velocità d'usura dei pneumatici.

Il segreto sta nell'assicurare una buona manutenzione del veicolo. Per questo vi consigliamo di controllare periodicamente la pressione dei pneumatici. Assicuratevi poi di avere sempre una buona equilibratura dei pneumatici. Non devono esserci vibrazioni nel volante né segni di usura irregolari nei pneumatici. Un rapido controllo visivo, una volta al mese, vi permette di assicurarvi che il veicolo non abbia problemi di geometria.

Il vostro stile di guida influenza la velocità di usura dei pneumatici. Accelerazioni e frenate brusche, rotatorie prese troppo rapidamente contribuiscono a provocare un'usura prematura dei pneumatici.

Infine pensate a utilizzare il pneumatico giusto al momento giusto. Un pneumatico estivo non è adatto all'uso con temperature al di sotto dei 7°C, mentre un pneumatico invernale non è adatto per circolare con temperature al di sotto di 7°C.

Quanto valgono i pneumatici 4 stagioni?

Agli inizi si diceva spesso che pneumatico 4 stagioni non era né un buon pneumatico estivo né un buon pneumatico invernale. La tecnologia si è molto evoluta e la gran parte dei pneumatici 4 stagioni hanno oggi la certificazione 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake). Questa certificazione è un'attestazione di qualità riguardante l'efficacia di un pneumatico in condizioni invernali. I pneumatici 4 stagioni sono polivalenti e permettono di viaggiare in sicurezza tutto l'anno, indipendentemente dalle condizioni climatiche.

Pneumatici 4x4 / SUV – Come fare la scelta giusta?

Per tutti i veicoli a trazione integrale è importante sostituire sempre i 4 pneumatici nello stesso momento e montare pneumatici identici. Per i pneumatici da SUV utilizzati principalmente in città, i criteri di selezione sono gli stessi di una city car.

Per i pneumatici 4x4 per fuoristrada occorre scegliere dei pneumatici con una struttura e dei fianchi rinforzati. Dei ganci più larghi e un intaglio più elevato permettono la massima aderenza in tutte le condizioni (fango, sabbia...).

Caravan e camper possono montare pneumatici normali?

Vi sconsigliamo di montare dei pneumatici classici sui vostri caravan o camper. I pneumatici per caravan e i pneumatici per camper devono supportare un carico superiore rispetto ai pneumatici per auto, dunque è importante acquistare il profilo giusto. Se scegliete un profilo classico rischiate di far usurare più rapidamente i pneumatici o di farli scoppiare a causa del sovraccarico. Spesso è preferibile spendere qualche euro in più per un equipaggiamento specifico.

I pneumatici speciali

Alcuni costruttori d'automobili hanno deciso di dotare i propri veicoli di pneumatici runflat oppure di pneumatici con bordi di protezione per il cerchione.

Il pneumatico runflat vi permette di circolare anche se avete forato, permettendovi percorrere ancora 80km alla velocità di 80km/h.

I pneumatici con bordi di protezione permettono di proteggere il cerchione durante le manovre. Sono finiti i tempi dei piccoli graffi sui vostri cerchioni quando vi avvicinate troppo a un marciapiede.

Se abitate in una regione le cui condizioni invernali sono estreme, potreste avere bisogno di pneumatici nordici o di pneumatici chiodati.

I pneumatici nordici sono ancora più performanti di quelli invernali. L'aderenza sulla neve e sul ghiaccio è superiore, mentre le distanze di frenata sono ridotte. Questo pneumatico è un buon compromesso prima di passare ai pneumatici chiodati.