Opzionale


Cerchi in lega: offrite un look unico alla vostra auto

PneumaticiLeader, specialista dello pneumatico, propone un'ampia scelta di cerchioni per l'equipaggiamento dei vostri veicoli.

Con circa un centinaio di marche di cerchioni in stock, ci impegnamo a soddisfare appieno le vostre aspettative offrendovi la garanzia di poter approfittare dei prezzi più vantaggiosi. Inoltre, per adeguarci a tutti i budget e le richieste, mettiamo a vostra disposizione il catalogo completo delle marche, consultabile sul nostro sito. Approfittate della nostra competenza ed individuate le caratteristiche e le qualità di ogni marca grazie alle schede prodotto dettagliate redatte dai nostri esperti. Online troverete numerose foto che vi consentiranno di scegliere i vostri cerchioni nelle migliori condizioni possibili.

Che cerchiate una piccola utilitaria, una berlina sportiva, o un imponente 4x4, potrete senza dubbio trovare il cerchione a prezzi contenuti adatto a mettere in risalto il vostro veicolo. Risparmiate tempo ordinando simultaneamente i vostri cerchioni e i vostri pneumatici scontati su PneumaticiLeader. Offrite un look unico alla vostra auto.

Sei deciso a cambiare l'aspetto della tua auto, i tuoi cerchioni sono danneggiati o usurati, ed è arrivato il momento di trovarne di nuovi. Ti daremo alcuni consigli sugli elementi da considerare al momento della scelta dei tuoi nuovi cerchioni.

La scelta del diametro

Maggiore sarà il diametro dei cerchioni, più il cerchione conferirà al veicolo un aspetto grintoso. Un aumento del diametro del cerchione comporta una diminuzione dell'altezza del fianco del pneumatico. L'altezza del fianco del pneumatico svolge un ruolo importante in fatto di ammortizzazione. Se si aumenta troppo il diametro del cerchio, la conseguenza potrebbe essere una perdita di comfort. Una riduzione dell'altezza del fianco permette di ridurre le oscillazioni. Bisogna dunque trovare un buon compromesso.

La scelta della larghezza

La larghezza di un cerchione può adattarsi a più larghezze di pneumatici. Puoi trovare questi valori nella nostra tabella di corrispondenza. Attenzione: se modifichi la larghezza o il diametro, assicurati di mantenere l'equivalenza dimensionale delle ruote originali.

Il tipo di raggio

Molto spesso non ci pensiamo, ma la scelta del tipo di raggio del cerchione è importante. I raggi sottili consentono un migliore raffreddamento dei freni. Un cerchione dal design semplice e lo spazio tra i raggi consente una facile pulizia della polvere dei freni durante il lavaggio dell'auto.