Pneumatici auto
Pneumatici moto
Pneumatici quad
Cerchi in acciaio
Cerchi in lega
Kit cerchioni + pneumatici
Catene da neve
Equilibratura
Gonfiaggio
Utensili e supporti
Riparazione
Batteria
Oli
Accessori
TPMS
Montaggio - Serraggio
Additivi
Guida
Consegna e montaggio
Pro
Il mio profilo
Contatto
- Versione in vigore dal 18 ottobre 2023 -
AD TYRES INTERNATIONAL SLU, società di diritto andorrano di forma societat limitada unipersonal con un capitale di 1.000.000 di euro, registrata al registro delle imprese e delle società di Andorra con il numero 16339, con numero di partita IVA IT01644590083, con sede legale in C. Prat de la Creu, 59-65, AD500 ANDORRA LA VELLA (Principato di Andorra), email: cm(a)adtyre.com, telefono: +376 810 888, (di seguito denominata il "Venditore") ha come principale attività la vendita di pneumatici e prodotti associati attraverso il sito internet pneumaticileader.it (di seguito il "Sito").
Le presenti condizioni generali di vendita sono destinate a regolare, senza restrizioni, tutte le vendite di prodotti e servizi a qualsiasi cliente, persona fisica o giuridica, sia essa consumatore, non professionista o professionista (di seguito il "Cliente"), che ha effettuato un acquisto sul Sito e a definire i rapporti contrattuali tra il Venditore e il Cliente.
Tutti i nomi comuni la cui prima lettera è maiuscola nel presente documento hanno la definizione attribuita al presente articolo.
Le CGV hanno lo scopo di regolare, senza restrizioni, l'insieme delle Vendite concluse tramite il Sito del Venditore e di definire i rapporti contrattuali tra il Venditore e il Cliente relativamente a ogni Ordine.
Le CGV prevalgono e si sostituiscono a tutti gli altri eventuali accordi, impegni, dichiarazioni, promesse, intenzioni, documentazioni o informazioni intervenuti precedentemente tra le Parti relativamente all'Ordine.
La validazione di ogni Ordine da parte di un Cliente è strettamente subordinata all'accettazione preventiva, senza restrizioni né riserve, dell'intero dei termini e condizioni delle CGV contemporaneamente in vigore sul Sito, la quale accettazione si manifesta con il fatto di spuntare con un clic del mouse la casella situata a sinistra della menzione « Ho letto e accetto le condizioni generali di vendita nonché l’Informativa sulla privacy. ». Questa fase interviene dopo che il Cliente ha avuto la possibilità di verificare il dettaglio del suo Ordine e il suo Prezzo totale e di correggere eventuali errori prima di confermarlo per esprimere la sua accettazione definitiva.
Le CGV sono accessibili sul Sito e sono trasmesse al Cliente su un supporto durevole in allegato dell'Accusa di Ricevimento.
Il Contratto si reputa concluso tra le Parti a partire dall'emissione dell'Accusa di Ricevimento da parte del Venditore.
Il Venditore assicura la conservazione dello scritto che constata il Contratto a partire dalla conclusione del Contratto e per una durata di dieci anni a partire dalla Consegna dell'Ordine. Il Cliente può accedere al Contratto archiviato su semplice richiesta indirizzata al Venditore (https://www.pneumaticileader.it/contatto).
Il Cliente è informato che la conclusione del Contratto comporta da parte sua la sottoscrizione dell'obbligo di pagamento del Prezzo a favore del Venditore.
Le caratteristiche essenziali e il prezzo dei Prodotti sono indicati in ciascuna Offerta di Prodotto pubblicata sul Sito. Questi elementi costituiscono informazioni contrattuali che impegnano il Venditore in caso di conclusione del Contratto con il Cliente e salvo disponibilità in magazzino dei Prodotti interessati.
Ogni pneumatico è marcato sul fianco con il numero DOT composto nel seguente modo:
DOT B94W HWNX 3903
L'indicazione della disponibilità di un Prodotto nell'Offerta di Prodotto corrispondente con la dicitura "DISPONIBILE" è un'informazione puramente indicativa in considerazione dei flussi e dei volumi di transazione giornalieri.
In caso di esaurimento delle scorte, il Venditore informerà il Cliente e rimborserà integralmente quest'ultimo con lo stesso mezzo utilizzato durante l'Ordine entro un termine di settantadue (72) ore a partire dalla sua informazione sull'indisponibilità del Prodotto. In caso di indisponibilità parziale dell'Ordine, il Cliente sarà rimborsato proporzionalmente al o ai Prodotti mancanti.
Il Sito pubblico è messo a disposizione di ogni visitatore, tutto l'anno, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, salvo interruzioni necessarie per le operazioni tecniche di manutenzione, di cura e di aggiornamento che il Venditore riterrà opportuno realizzare e di ogni guasto tecnico indipendente dalla volontà del Venditore.
Tutte le spese sostenute dal Cliente per assicurare il proprio accesso al Sito rimangono a suo carico esclusivo e in particolare il costo del suo materiale informatico, del suo abbonamento internet e di ogni software.
Il Cliente riconosce e accetta che la ricerca e la selezione del o dei Prodotti da parte del Cliente avviene sotto la sua intera ed unica responsabilità.
Per facilitare le ricerche del Cliente, il Venditore mette a disposizione del Cliente sul suo Sito (i) una barra di ricerca nella quale il Cliente può inserire liberamente delle parole chiave e (ii) uno strumento di ricerca basato su diverse caratteristiche dei Prodotti indicate da una lista di scelte. Il buon funzionamento, l'interesse, l'esaurimento e la pertinenza di questi strumenti non sono garantiti dal Venditore.
Spetta al Cliente prendere conoscenza dell'intera gamma delle Offerte di Prodotto proposte dal Venditore sul suo Sito e di realizzare le ricerche necessarie sul modello selezionato e sulla concorrenza per valutare la pertinenza, l'interesse e l'adeguatezza dell'Offerta di Prodotto alle sue necessità.
Il Venditore fornisce a titolo informativo:
Il Venditore non garantisce in alcun modo la pertinenza, l'esattezza né l'esaurienza di questi dati che sono forniti solo a titolo puramente indicativo per facilitare la ricerca di prodotto. Spetta al Cliente verificare che i Prodotti selezionati si adattino e corrispondano al suo veicolo.
Il Cliente è specificamente invitato a consultare le recensioni così come i pneumatici simili proposti nell'Offerta di Prodotto al fine di valutare se il Prodotto visualizzato è in grado di soddisfare le sue esigenze.
La selezione di un Prodotto si esegue cliccando sulla funzione "Aggiungi al carrello" dopo aver selezionato la quantità richiesta.
Questa operazione ha unicamente l'effetto di includere il Prodotto selezionato nel carrello del Cliente e non genera alcun obbligo di acquisto a questo stadio.
Una volta che il Cliente considera che la selezione dei suoi acquisti è terminata, gli basta recarsi nella sezione "Carrello" per verificare la corretta selezione dei Prodotti e delle quantità e prendere conoscenza del Prezzo totale associato al suo Ordine.
Prima della validazione definitiva dell'Ordine, il Cliente può modificare il suo carrello in qualsiasi momento e ha la possibilità di verificare il dettaglio del suo Ordine e il suo Prezzo totale e di correggere eventuali errori prima di confermarlo per esprimere la sua accettazione definitiva.
Per finalizzare il suo Ordine, il Cliente deve creare il suo account personale (se ciò non è già stato realizzato in occasione di un precedente Ordine). A tale scopo, il Consumatore e il Non-Professionista devono fornire un indirizzo di posta elettronica valido e configurare una password nonché dichiarare la loro identità, il loro numero di telefono e il loro indirizzo. Il Professionista crea invece un "account professionale" fornendo un indirizzo di posta elettronica valido e configurando una password nonché dichiarando il suo nome, il suo cognome, il nome della società, un numero di telefono e l'indirizzo.
Il Cliente è invitato a completare tutte le informazioni utili nel suo account personale sapendo che i campi con un asterisco (*) sono obbligatori.
L'insieme delle informazioni personali dei Clienti sono raccolte e trattate per le finalità e nelle condizioni specificate all'Articolo 14 qui sotto e alla Carta della Privacy.
Il Cliente si impegna a fornire informazioni veritiere e sincere e a informare il Venditore di qualsiasi cambiamento che le riguarda. Un riepilogo delle informazioni fornite è accessibile sul Sito. La mancata fornitura delle informazioni richieste equivale a rinunciare alla creazione di un account e impedisce la validazione dell'Ordine da parte del Cliente.
L'identificativo e la password sono strettamente personali e confidenziali: il Cliente si proibisce di divulgarli a terzi o di cederli. Qualsiasi Ordine effettuato grazie a questo identificativo e questa password sarà ritenuto essere eseguito dal Cliente e impegnerà di conseguenza quest'ultimo nei confronti del Venditore salvo se tale Ordine è stato effettuato da un terzo a causa di una falla di sicurezza del sito del Venditore. Spetta al Cliente informare immediatamente per iscritto il Venditore di qualsiasi utilizzo del suo identificativo e della sua password fatto a sua insaputa e di cui avesse conoscenza.
Il Cliente può correggere, in qualsiasi momento, gli errori di inserimento delle informazioni richieste. Il Venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali errori di inserimento e delle conseguenze che ne deriverebbero come un ritardo e/o un errore di consegna. In questo contesto, tutte le spese sostenute per la riespedizione dell'Ordine saranno interamente a carico del Cliente.
L'account personale permette al Cliente di accedere alle seguenti informazioni:
Il Venditore si riserva il diritto di disattivare, senza preavviso o indennità, l'account di qualsiasi Cliente in caso di violazione delle presenti condizioni generali e di utilizzo fraudolento o illecito dell'account da parte del Cliente o di terzi.
Il Cliente può disattivare il suo account informando il Venditore della sua decisione tramite e-mail all'indirizzo https://www.pneumaticileader.it/contatto. Il Venditore disattiverà l'account entro un massimo di settantadue (72) ore dalla ricezione di questa e-mail.
Dopo aver confermato il suo carrello, creato il suo account, inserito l'indirizzo di consegna, selezionato il suo metodo di pagamento, il Cliente è invitato a confermare definitivamente il suo ordine effettuando il pagamento tramite la funzione "Procedere al pagamento sicuro". L'effettività di questa operazione è subordinata all'accettazione preliminare delle presenti condizioni generali di vendita (cfr. supra).
La conferma definitiva dell'Ordine comporta per il Cliente l'assunzione dell'obbligo di pagamento del Prezzo a favore del Venditore.
Dopo aver ricevuto il pagamento dal Venditore, il Cliente riceve un'e-mail dal Venditore che riassume il suo Ordine.
Il presente Articolo costituisce una clausola risolutiva che specifica gli impegni la cui inadempienza comporterà la risoluzione della Vendita.
Il Cliente potrà annullare l'Ordine, cioè risolvere la Vendita nei seguenti casi:
Il Venditore potrà annullare l'Ordine, cioè risolvere la Vendita nei seguenti casi:
La risoluzione della Vendita deve essere preceduta, salvo urgenza, da una richiesta formale alla Parte inadempiente di adempiere al suo impegno entro un periodo di tempo ragionevole, ad eccezione dei seguenti casi:
Questa richiesta formale fa riferimento al presente Articolo 4.5 e menziona espressamente il motivo della risoluzione e che, in caso di mancato adempimento da parte della Parte inadempiente, l'altra Parte avrà il diritto di risolvere la Vendita.
Il Cliente è invitato a consultare le eventuali modalità supplementari di richiesta formale stipulate nelle presenti CGV e che sono concordate per ciascuno dei casi di cancellazione dell'Ordine menzionati sopra.
La Parte che desidera risolvere la Vendita può farlo:
Nel caso di esercizio del diritto di recesso, la notifica sopra indicata viene effettuata tramite il modulo di recesso o qualsiasi altra dichiarazione priva di ambiguità nelle condizioni dell'Articolo 9.
Nel caso di annullamento per convenienza, la notifica viene effettuata dal Cliente tramite il suo account selezionando l'Ordine interessato e aprendo un reclamo tramite il supporto via ticket.
La risoluzione della Vendita avrà effetto a partire da:
Eventuali rimborsi avvengono alle seguenti condizioni:
La risoluzione della Vendita non influirà sugli Articoli 21 e 22 che rimarranno in vigore tra le Parti.
Ogni Offerta di Prodotto è accompagnata dal prezzo unitario espresso in euro e si intende comprensivo di tutte le tasse (IVA inclusa).
Conformemente all'Articolo 19 sottostante, tutti gli Ordini sono soggetti alle leggi del Principato di Andorra, i quali Ordini sono considerati effettuati su questo territorio in cui il Venditore è stabilito. Di conseguenza, i prezzi delle Offerte di Prodotto non includono eventuali contributi ambientali applicabili al di fuori del Principato di Andorra.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. Il Cliente è avvertito che i prezzi delle Offerte di Prodotto possono variare più volte al giorno. I prezzi applicati a un Ordine sono quelli visualizzati sul Sito contemporaneamente alla validazione definitiva dell'Ordine nel senso dell'Articolo 4.4.
Nell'ambito di alcune Offerte di Prodotto, il Venditore mette a disposizione del Cliente uno strumento di confronto del prezzo con quelli di alcuni dei suoi concorrenti. Per conoscere la data in cui il prezzo della concorrenza è stato rilevato dal Venditore, il Cliente è invitato a posizionare il mouse sopra il prezzo interessato per far apparire un fumetto di testo che indica la data e l'ora di raccolta del prezzo concorrente da parte del Venditore.
Il Prezzo totale di un Ordine è composto da:
Il pagamento è dovuto immediatamente all'Ordine, che sarà gestito dal Venditore solo alla ricezione del completo pagamento del Cliente.
In assenza di ricezione del pagamento del Prezzo entro tre (3) giorni dalla convalida dell'Ordine, il Cliente riceve una notifica dal Venditore che lo mette in mora di pagare il Prezzo entro un ulteriore periodo di quattro (4) giorni. In caso contrario, il Venditore potrà annullare l'Ordine e quindi risolvere la Vendita.
Il Cliente può pagare il suo ordine con i seguenti metodi di pagamento:
Il Cliente si assume le conseguenze di qualsiasi errore di immissione durante la procedura di pagamento e di qualsiasi anomalia o malfunzionamento dei mezzi di pagamento.
Il Venditore potrà esigere da qualsiasi Cliente Professionista penali di ritardo esigibili il giorno successivo alla data di scadenza. Il tasso di interesse di mora sarà pari al tasso di interesse applicato dalla Banca centrale europea alla sua operazione di rifinanziamento più recente maggiorato di 10 punti percentuali. Il tasso applicabile durante il primo semestre dell'anno in questione è il tasso in vigore al 1° gennaio dell'anno in questione. Per il secondo semestre dell'anno in questione, è il tasso in vigore il 1° luglio dell'anno in questione. Le penali di ritardo sono esigibili senza che sia necessario un promemoria.
Inoltre, qualsiasi Cliente Professionista in ritardo di pagamento sarà di diritto debitore, nei confronti del Venditore, di un'indennità forfettaria per spese di recupero di quaranta euro (40,00 €). Quando le spese di recupero sostenute sono superiori all'importo di questa indennità forfettaria, il Venditore potrà richiedere un'indennizzazione complementare, su giustificazione. Tuttavia, il Venditore non potrà invocare il beneficio di queste indennità quando l'apertura di una procedura di salvaguardia, di risanamento o di liquidazione giudiziaria impedisce il pagamento alla sua scadenza del credito che gli è dovuto.
In caso di addebito fallito, per qualsiasi Cliente Professionista, il cliente dà il suo consenso per regolarizzare le fatture non pagate automaticamente sulla carta di credito della sua società.
Dopo ogni pagamento, qualunque ne sia il mezzo, il Cliente riceve una conferma via email.
Il Venditore accetta solo pagamenti con carte di credito Visa, Mastercard o Maestro.
Il pagamento sicuro online con carta di credito viene effettuato tramite un fornitore di servizi di pagamento.
Tutte le fasi del pagamento con carta di credito sono soggette al sistema di pagamento HIPAY/BRAINTREE/CHECKOUT, che è completamente crittografato e protetto. Il protocollo utilizzato è SSL abbinato alla moneta bancaria (protocollo 3D secure).
Questo significa che le informazioni relative all'ordine e il numero della carta di credito non circolano in chiaro su Internet. Il numero della carta di credito non è stampato su nessun documento, fattura, scontrino o altro elenco.
Il Venditore non ha conoscenza dei numeri delle carte. HIPAY/BRAINTREE/CHECKOUT non conserva i numeri delle carte dopo aver trasmesso la transazione di pagamento alla banca del commerciante. Pertanto, nessuna persona ha accesso, né in modo informatico, né in forma stampata, ai dati delle carte di credito degli acquirenti. Il rischio di vedersi rubare il numero della carta di credito durante un acquisto sui siti Internet del Venditore dotato di HIPAY/BRAINTREE/CHECKOUT è praticamente nullo.
I Professionisti possono anche utilizzare il sistema di addebito automatico GoCardless (gocardless.com) scelto dal Venditore. Questo sistema è completamente crittografato.
Nei pagamenti con carta di credito, la transazione viene addebitata immediatamente non appena il pagamento è effettuato dal Cliente. L'impegno di pagare dato con la carta è irrevocabile. Comunicando le sue informazioni bancarie durante la Vendita, il Cliente autorizza il Venditore ad addebitare sulla sua carta l'importo corrispondente al prezzo indicato. Il Cliente conferma di essere il legittimo titolare della carta da addebitare e che ha il diritto legale di utilizzarla. In caso di errore, o impossibilità di addebitare la carta, l'Ordine potrebbe essere annullato nelle condizioni sopra indicate.
Le attività relative al contratto di vendita a distanza sono gestite da AD TYRES INTERNATIONAL EU situata Level 3 Suite N° 2407, Tower Business Centre, Tower Street Swatar, BIRKIRKARA BKR 4013, MALTA - numero di registrazione della società OC 1277.
Il Cliente che ricorre a un pagamento tramite Paypal (www.paypal.com) deve disporre o creare un account presso questo fornitore (www.paypal.com/signup/accountCreate).
Le transazioni effettuate tramite Paypal sono protette dal protocollo 3D-Secure. Il Venditore non accede in nessun momento ai dati bancari del Cliente.
Il Cliente può effettuare il suo pagamento tramite bonifico SEPA sul conto del Venditore le cui coordinate sono le seguenti:
Titolare del conto: AD Tyres International SLU
IBAN: BE21 9672 1585 7803
BIC (SWIFT-CODE): TRWIBEB1XXX
Wise.
Affinché questo bonifico sia preso in considerazione dal Venditore, è indispensabile che il Cliente indichi il suo numero di Ordine nel riferimento del trasferimento o nel campo previsto per questo scopo. Il numero dell'ordine è ricordato al Cliente sulla pagina dedicata al bonifico SEPA.
L'Ordine sarà trattato solo alla ricezione del bonifico, e dopo la validazione. Di conseguenza, il tempo di spedizione annunciato potrebbe variare in base al tempo di ricezione del vostro pagamento.
Nel caso di un pagamento tramite bonifico bancario, le spese applicate in più dalla banca emittente non possono essere dedotte dal pagamento da ricevere.
L'opzione di pagamento in 4 rate è disponibile in conformità con le condizioni sottostanti (le ruote complete sono escluse).
Totale del vostro ordine | Spese amministrative |
---|---|
0.00 € - 199.99 € | 6.90% |
Non sono accettate carte straniere, carte esclusivamente di prelievo, carte con autorizzazione sistematica (Electron, Maestro, Cirrus...) e le e-cards.
Il pagamento delle vostre rate avviene tramite carta di credito o addebito automatico.
Le 4 scadenze si presentano come segue:
In caso di rifiuto del vostro pagamento, vi concediamo 7 giorni per regolarizzare la vostra situazione senza interessi di mora pur mantenendo il diritto di beneficiare delle vostre "facilità di pagamento". Oltre questo termine, perderete il diritto di beneficiare delle "facilità di pagamento" e tutte le somme diventeranno immediatamente esigibili.
I Prodotti diventano proprietà del Cliente non appena viene validato l'Ordine. Di conseguenza, il Cliente è l'unico responsabile dell'importazione e dell'introduzione dei Prodotti nel paese di destinazione che ha scelto per la spedizione. Il Cliente è invitato a consultare le eventuali obbligazioni che gli incombono a causa dell'importazione dei Prodotti nel suddetto paese di destinazione.
Ogni rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti viene trasferito al Cliente Professionale a partire dal trasferimento di proprietà.
Ogni rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti viene trasferito al Cliente Consumatore nel momento in cui quest'ultimo o un terzo da lui designato, diverso dal corriere proposto dal Venditore, prende fisicamente possesso dei Prodotti.
Quando il Consumatore o il Non-Professionale affida la Consegna dei Prodotti a un corriere diverso da quello proposto dal Venditore, il rischio di perdita o danneggiamento del bene sarà trasferito al Consumatore o al Non-Professionale al momento della consegna del bene al corriere.
La consegna dell'Ordine avviene a scelta del Cliente, espressa durante l'Ordine, mediante la consegna dell'Ordine a un indirizzo fornito dal Cliente o all'indirizzo di una delle Stazioni di Montaggio elencate sul Sito e che il Cliente avrà eventualmente designato.
Per quanto riguarda i pezzi auto e tutti gli altri articoli, i costi di spedizione sono indicati nel carrello.
Per quanto riguarda gli pneumatici, le spese di consegna sono offerte al Cliente per ogni acquisto di due (2) prodotti identici. In caso di acquisto singolo (pneumatici auto, cerchio), le spese di spedizione sono a carico del Cliente, tranne per gli pneumatici moto dove le spese di spedizione sono offerte dal primo pneumatico acquistato.
Il Venditore si impegna a consegnare l'Ordine entro un massimo di trenta (30) giorni dalla validazione dell'Ordine (« Tempo di Consegna »). Il Cliente riconosce e accetta senza riserve che nessun altro termine menzionato sul Sito costituisce un impegno fermo del Venditore nei confronti del Cliente.
Il Cliente è informato a titolo puramente indicativo che la consegna avviene in media tra due (2) e otto (8) giorni lavorativi dalla ricezione del completo pagamento del Prezzo dell'Ordine. Nel caso di selezione di più Prodotti all'interno di un unico Ordine, questi possono eventualmente non essere consegnati lo stesso giorno senza che ciò possa dare luogo a qualsiasi reclamo da parte del Cliente.
Al di fuori del caso della consegna in Stazione di Montaggio, il Tempo di Consegna sopra indicato è interrotto nei seguenti casi :
Nei casi (i) e (ii), il Tempo di Consegna ricomincerà a decorrere a partire dalla regolarizzazione dell’incidente di pagamento per una nuova durata di trenta (30) giorni.
Nel caso (iii), il Cliente e il Venditore (o il trasportatore se del caso) concorderanno una nuova data di consegna per la quale il Cliente si impegna a essere presente lui o il suo rappresentante.
In caso di inadempimento del Venditore al suo obbligo di consegna dell'Ordine nel Tempo di Consegna, il Consumatore o il Non-Professionista può risolvere la Vendita se, dopo aver messo in mora il Venditore di effettuare la consegna dell'Ordine entro un termine supplementare ragionevole, quest'ultimo non si è eseguito entro tale termine.
La Vendita è considerata come risolta alla ricezione da parte del Venditore della lettera o dello scritto che lo informa di tale risoluzione, a meno che il Venditore non si sia eseguito nel frattempo.
Il Consumatore o il Non-Professionista può tuttavia risolvere immediatamente la Vendita :
Oltre alla possibilità di risolvere la Vendita, il Consumatore o il Non-Professionista può fare uso di qualsiasi altro rimedio previsto dal suo diritto nazionale.
Il Consumatore e il Non-Professionista sono inoltre invitati a consultare l’Articolo Articolo 4.5 riguardo alla risoluzione.
Questi diritti del Consumatore o del Non-Professionista sono senza pregiudizio per l'assegnazione di danni e interessi.
Quando la Vendita è risolta nelle condizioni del presente Articolo, la Società rimborsa il Consumatore o il Non-Professionista dell'intero importo versato, al più tardi entro quattordici (14) giorni dalla data in cui la Vendita è stata denunciata.
Il Cliente, il suo incaricato o il suo rappresentante devono verificare la conformità dello stato dei Prodotti al momento della consegna, che avvenga a casa sua o in una Stazione di Montaggio. Il Cliente si assume la responsabilità di informare e dare le sue istruzioni ai suoi incaricati o rappresentanti per la verifica della conformità dei Prodotti.
Il Cliente, il suo incaricato o il suo rappresentante devono notificare al Trasportatore tutte le riserve sui Prodotti al momento della consegna. Queste riserve devono essere menzionate in modo esplicito e preciso sul Buono di Consegna.
Se i Prodotti oggetto dell'Ordine non sono conformi o se il pacco ricevuto è in cattive condizioni, il Cliente può rifiutare la Consegna. Deve poi informare senza ritardo il Venditore contattando il servizio clienti tramite il sistema di ticket.
In caso di difetto di conformità, si applicano le disposizioni dell'Articolo 10.3 di seguito.
In caso di pacco danneggiato e rifiutato, verrà aperta una controversia con il Trasportatore dei Prodotti oggetto dell'Ordine. Un attestato di pacco danneggiato datato e firmato sarà richiesto al Cliente per poter aprire la controversia. Nel caso in cui la Consegna sia avvenuta in una Stazione di Montaggio, il Cliente dovrà far firmare l'attestato alla Stazione di Montaggio.
Il termine per la risoluzione delle controversie con il Trasportatore è di dieci (10) giorni lavorativi minimo e può durare fino a quattro (4) settimane dalla sua apertura. Questi tempi sono forniti a titolo indicativo dal Venditore sulla base della sua esperienza e non possono in alcun modo essere vincolanti.
L'applicazione delle presenti disposizioni avviene senza pregiudizio di tutti gli altri rimedi di cui il Cliente beneficia in base alla legislazione applicabile.
Il Trasportatore consegna al Cliente o alla Stazione di Montaggio, a seconda del caso, un Buono di Consegna contro firma, il quale Buono di Consegna indica esplicitamente la possibilità di formulare riserve, in particolare in caso di difetti apparenti del o dei Prodotti o di mancata consegna del manuale d'uso.
Il Cliente riconosce e accetta che la firma da parte sua, del suo incaricato o del suo rappresentante, di un tale Buono di Consegna costituisce la prova irrefutabile della Data di Consegna dell'intero Ordine o, in caso di consegna separata di Prodotti di un stesso Ordine, dei Prodotti interessati da questa consegna.
Il Venditore si impegna a consegnare l'Ordine all'indirizzo di consegna fornito dal Cliente al momento dell'Ordine. A tal proposito, il Cliente si impegna a fornire al Venditore un indirizzo di consegna esistente, completo e preciso di un luogo in cui la consegna dell'Ordine è possibile e autorizzata.
Il Cliente garantisce al Venditore la sua presenza sul posto, o quella di un incaricato o di un rappresentante debitamente autorizzato, per ricevere l'Ordine. In caso contrario, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi nella consegna.
Se il Cliente è assente al momento della consegna, dovrà contattare il Trasportatore incaricato del suo pacco per concordare una nuova data di consegna o un ritiro presso il deposito più vicino.
Il secondo tentativo di consegna comporterà l'addebito di una tariffa di tentativo di riconsegna di tre (3) euro a favore del Venditore.
Se il Cliente non ha contattato il Trasportatore entro il termine stabilito da quest'ultimo, i pacchi saranno rispediti ai magazzini del Venditore, che notificherà l'annullamento dell'Ordine e la risoluzione della Vendita alla ricezione del pacco di ritorno.
Le spese di ritorno di venticinque (25) euro per pacco saranno a carico esclusivo del Cliente.
Le spese di ritorno e le eventuali spese di riconsegna saranno dedotte al momento del rimborso dell'Ordine.
Il Venditore offre la possibilità che l'Ordine del Cliente venga consegnato in un Centro di Montaggio per facilitare l'eventuale servizio aggiuntivo che il Cliente potrebbe richiedere al Centro di Montaggio di sua scelta.
Nel caso di una Consegna in un Centro di Montaggio, il Cliente si impegna a ritirare l'Ordine entro trenta (30) giorni calendario dalla notifica di disponibilità dell'Ordine da parte del Centro di Montaggio. Il Venditore esclude qualsiasi garanzia riguardo alla conservazione dell'Ordine da parte del Centro di Montaggio oltre questo termine.
Alla ricezione dell'Ordine nel Centro di Montaggio, il Cliente può richiedere un servizio di montaggio. Questo servizio è di esclusiva responsabilità del Centro di Montaggio e il Cliente riconosce e accetta che il Venditore è completamente estraneo a questo contratto di servizio di montaggio.
Di conseguenza, quando il Cliente decide di far montare i suoi Prodotti in un Centro di Montaggio, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per i servizi di ricezione, stoccaggio, smontaggio, montaggio e bilanciamento assicurati sotto la piena ed esclusiva responsabilità del Centro di Montaggio. I prezzi di montaggio sono fissati a discrezione del Centro di Montaggio senza alcun intervento del Venditore.
Nonostante quanto sopra, il Venditore mette a disposizione del Cliente, a titolo puramente informativo, la tariffa e altre informazioni pratiche (orari di apertura, diametro massimo di montaggio, ecc.) fornite dai Centri di Montaggio. Il Venditore non garantisce in alcun modo l'effettività o l'esattezza di queste informazioni
Il Cliente è invitato a informarsi in anticipo presso il Centro di Montaggio sui prezzi e qualsiasi altra informazione pratica
Alcuni Prodotti possono essere in conto deposito. Sono soggetti a una specifica menzione "Pezzo in conto deposito per scambio standard" nella loro scheda tecnica.
Il prezzo dei Prodotti in conto deposito include l'importo del pezzo e di un deposito, cioè l'importo richiesto dal produttore per garantire il ritorno dei vecchi pezzi di ricambio per il loro ricondizionamento e riciclaggio.
Alla ricezione del nuovo Prodotto, il Cliente deve rispedire il Prodotto usato al Venditore all'indirizzo fornito da quest'ultimo per i resi dei Prodotti in conto deposito entro un massimo di trenta (30) giorni dalla ricezione del nuovo Prodotto. In caso contrario, il Cliente non potrà ottenere alcun rimborso del deposito.
Il Prodotto restituito dovrà essere equivalente, completo e collocato nell'imballaggio del nuovo Prodotto. Le spese di rispedizione sono a carico del Cliente.
Alla ricezione del Prodotto usato, il Venditore rimborsa il Cliente dell'importo del deposito entro un massimo di quindici (15) giorni a condizione che il Prodotto usato sia conforme alle prescrizioni sopra indicate.
Il rimborso avviene utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto del nuovo Prodotto.
È titolare del diritto di recesso (il "Titolare del Diritto di Recesso") il Cliente Consumatore quando il Contratto è concluso a distanza, a seguito di un sollecitazione telefonica o fuori stabilimento.
Il Titolare del Diritto di Recesso dispone di un termine di quattordici (14) giorni (di seguito il "Termine per il Recesso") per esercitare il suo diritto di recesso senza dover motivare la sua decisione, né sostenere altri costi oltre a quelli richiamati nel presente articolo.
Il Termine per il Recesso decorre dal ricevimento del o dei Prodotto(i) da parte del Titolare del Diritto di Recesso o di un terzo, diverso dal trasportatore, da lui designato. Se il Contratto è concluso fuori stabilimento, il Titolare del Diritto di Recesso può esercitare il suo diritto di recesso a partire dalla conclusione del Contratto.
Nel caso di una Vendita su più Prodotti consegnati separatamente o nel caso di una Vendita di un Prodotto composto da lotti o pezzi multipli la cui consegna è prevista su un periodo definito, il Termine per il Recesso decorre dal ricevimento dell'ultimo Prodotto o lotto o dell'ultimo pezzo.
Nel caso di un Ordine che prevede la consegna regolare di Prodotti durante un periodo definito, il Termine per il Recesso decorre dal ricevimento del primo Prodotto.
Il giorno in cui il Contratto è concluso o il giorno del ricevimento del Prodotto non è conteggiato nel Termine per il Recesso. Il Termine per il Recesso inizia a decorrere all'inizio della prima ora del primo giorno e termina allo scadere dell'ultima ora dell'ultimo giorno del Termine per il Recesso. Se il Termine per il Recesso scade un sabato, una domenica o un giorno festivo o non lavorativo, è prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo.
Per esercitare il suo diritto di recesso, il Titolare del Diritto di Recesso informa il Venditore della sua decisione di recedere inviando al Venditore, prima della scadenza del Periodo di Recesso, il modulo disponibile qui (e alla fine delle presenti condizioni) debitamente compilato, o qualsiasi altra dichiarazione che esprima la sua volontà inequivocabile di recedere e inviata per email (https://www.pneumaticileader.it/contatto).
L'onere della prova dell'esercizio del diritto di recesso grava sul Titolare del Diritto di Recesso.
Il Titolare del Diritto di Recesso restituisce o rispedisce il Prodotto o i Prodotti al Venditore o a una persona designata da quest'ultimo, senza ritardi eccessivi e, al più tardi, entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione della sua decisione di recedere, a meno che il Venditore non proponga di recuperare lui stesso il Prodotto o i Prodotti.
Il Titolare del Diritto di Recesso deve sostenere solo i costi diretti di restituzione del Prodotto o dei Prodotti.
Il Titolare del Diritto di Recesso può organizzare lui stesso la restituzione del Prodotto o dei Prodotti assumendosi direttamente i costi associati oppure può richiedere al Venditore, previa accettazione di quest'ultimo, di farsi carico della restituzione che sarà addebitata al Titolare del Diritto di Recesso per un importo forfettario di venticinque (25) euro per articolo.
La responsabilità del Titolare del Diritto di Recesso può essere impegnata solo in caso di deprezzamento del Prodotto o dei Prodotti risultante da manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del Prodotto o dei Prodotti.
Quando viene esercitato il diritto di recesso, il Venditore rimborsa al Titolare del Diritto di Recesso l'intero importo versato, comprese le spese di spedizione, senza ingiustificato ritardo e al più tardi entro quattordici (14) giorni dalla data in cui viene informato della decisione del Titolare del Diritto di Recesso di recedere.
Nonostante quanto sopra, quando il Venditore non propone di recuperare lui stesso il o i Prodotto(i), il Venditore può differire il rimborso fino al recupero del o dei Prodotto(i) o fino a quando il Titolare del Diritto di Recesso ha fornito una prova di spedizione del o dei Prodotto(i), la data presa in considerazione è quella del primo dei fatti.
Il Venditore effettua questo rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Titolare del Diritto di Recesso per la transazione iniziale, salvo espressa accettazione del Titolare del Diritto di Recesso per l'utilizzo di un altro metodo di pagamento e nella misura in cui il rimborso non comporti costi per il Titolare del Diritto di Recesso.
Il Venditore non è obbligato a rimborsare i costi aggiuntivi se il Titolare del Diritto di Recesso ha scelto espressamente un metodo di consegna più costoso rispetto al metodo di consegna standard proposto dal Venditore.
L'esercizio del diritto di recesso pone fine all'obbligo delle Parti di eseguire il Contratto a distanza o il Contratto fuori sede, o di concluderlo quando il Titolare del Diritto di Recesso ha fatto un'offerta. L'esercizio del diritto di recesso da un Contratto principale a distanza o fuori sede pone automaticamente fine a qualsiasi contratto accessorio, senza costi per il Titolare del Diritto di Recesso oltre a quelli previsti nel presente articolo.
L'attuazione di qualsiasi garanzia prevista nel presente Articolo deve essere richiesta contattando il Venditore all'indirizzo URL seguente:
https://www.pneumaticileader.it/contatto
Il Cliente è tenuto a garantire che i Prodotti che ordina siano conformi alle prescrizioni del costruttore del suo veicolo.
Il Cliente è inoltre tenuto a rispettare le prescrizioni e le raccomandazioni del costruttore per tutto ciò che riguarda la sicurezza e l'affidabilità del veicolo, in particolare la dimensione degli pneumatici e dei cerchi, il gonfiaggio e la pressione degli pneumatici, così come le condizioni di montaggio e di stoccaggio degli pneumatici.
Nessuna delle garanzie stipulate nel presente articolo tiene conto dei difetti dovuti a un errore di montaggio, né all'usura normale dei Prodotti, né alle conseguenze dovute a un utilizzo non conforme dei Prodotti, né al deterioramento dei Prodotti per negligenza del Cliente o di uno dei suoi incaricati.
Nessuna garanzia è concessa dal Venditore in relazione a qualsiasi difetto dei Prodotti direttamente generato dalla prestazione di una Stazione di Montaggio scelta dal Cliente.
Il Venditore fornisce al Cliente Consumatore Prodotti che soddisfano i requisiti enunciati negli Articoli 10.2.2, 10.2.3 e 10.2.4.
Per essere conformi al contratto di Vendita, i Prodotti devono in particolare, se del caso:
(i) Oltre a soddisfare tutti i requisiti di conformità previsti nel contratto, i Prodotti devono:
(ii) Il Venditore non è vincolato dalle dichiarazioni pubbliche di cui al punto (i), lettera d), se dimostra:
(iii) Non vi è difetto di conformità ai sensi del punto (i) se, al momento della conclusione del contratto di Vendita, il Consumatore è stato specificamente informato che una particolare caratteristica dei Prodotti si discostava dai criteri oggettivi di conformità previsti al punto (i) e che il Consumatore ha espressamente e separatamente accettato questa deviazione al momento della conclusione del contratto di Vendita.
Qualsiasi difetto di conformità che risulta dall'installazione errata dei Prodotti è considerato un difetto di conformità dei Prodotti se:
Il Venditore risponde nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità che esista al momento della consegna del Prodotto e che si manifesti entro un periodo di due (2) anni da quel momento, senza pregiudizio di un periodo più lungo previsto dalla legislazione nazionale del Consumatore che quest'ultimo è invitato a consultare.
Qualsiasi difetto di conformità che si manifesti entro un periodo di un (1) anno dal momento in cui i Prodotti sono stati consegnati si presume esistesse al momento della consegna dei Prodotti, salvo prova contraria o a meno che questa presunzione non sia incompatibile con la natura dei Prodotti o la natura del difetto di conformità. Il periodo sopra indicato si applica senza pregiudizio di un periodo più lungo previsto dalla legislazione nazionale del Consumatore che quest'ultimo è invitato a consultare.
La legislazione nazionale del Consumatore può prevedere che per beneficiare dei suoi diritti, il Consumatore deve informare il Venditore di un difetto di conformità entro un certo periodo di tempo dalla data in cui ha riscontrato tale difetto. Il Consumatore è invitato a consultare la sua legislazione nazionale su questo punto.
(i) In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto alla messa in conformità dei Prodotti, a una riduzione proporzionale del prezzo, o alla risoluzione della Vendita, alle condizioni enunciate nel presente articolo.
(ii) Per ottenere la messa in conformità dei Prodotti, il Consumatore può scegliere tra la riparazione e la sostituzione, a meno che il rimedio scelto non sia impossibile o che, rispetto all'altro rimedio, non imponga al Venditore dei costi che sarebbero sproporzionati, tenendo conto dell'insieme delle circostanze, in particolare di:
(iii) Il Venditore può rifiutare di mettere i Prodotti in conformità se la riparazione e la sostituzione si rivelano impossibili o quando ciò gli imporrebbe dei costi che sarebbero sproporzionati, tenendo conto dell'insieme delle circostanze, in particolare quelle che sono menzionate al (ii), punti a) e b).
(iv) Il Consumatore ha diritto sia a una riduzione proporzionale del prezzo conformemente all'Articolo 10.2.10, sia alla risoluzione del contratto di Vendita conformemente all'articolo 10.2.11, in ciascuno dei casi seguenti
(v) Il Consumatore non ha diritto alla risoluzione del contratto se il difetto di conformità è solo minore. L'onere della prova riguardo al carattere minore o non del difetto di conformità incombe al Venditore.
(vi) Il Consumatore ha il diritto di sospendere il pagamento del saldo del prezzo o di una parte di esso fino a quando il Venditore non abbia adempiuto agli obblighi che gli incombono in virtù della garanzia. Modalità particolari per l'esercizio del diritto alla sospensione del pagamento possono essere previste dalla legislazione nazionale del Consumatore che quest'ultimo è invitato a consultare.
(vii) La legislazione nazionale del Consumatore può regolamentare la questione di sapere se, e in quale misura, il fatto che il Consumatore contribuisca al difetto di conformità influisce sul suo diritto a dei rimedi. Il Consumatore è quindi invitato a consultare la sua legislazione nazionale su questo punto.
(i) Una riparazione o una sostituzione viene effettuata:
(ii) Quando è necessario rimediare al difetto di conformità con una riparazione o una sostituzione dei Prodotti, il Consumatore mette i Prodotti a disposizione del Venditore. Il Venditore ritira i Prodotti sostituiti a sue spese.
(iii) Quando una riparazione richiede la rimozione dei Prodotti che erano stati installati in conformità con la loro natura e finalità prima che il difetto di conformità apparisse, o quando questi Prodotti devono essere sostituiti, l'obbligo di riparare o sostituire i Prodotti include la rimozione dei Prodotti non conformi e l'installazione di Prodotti di sostituzione o dei Prodotti riparati, o la copertura dei costi di rimozione e installazione.
(iv) Il Consumatore non è tenuto a pagare per l'uso normale che ha fatto dei Prodotti sostituiti durante il periodo precedente alla loro sostituzione.
La riduzione del prezzo è proporzionale alla differenza tra il valore dei Prodotti ricevuti dal Consumatore e il valore che avrebbero i Prodotti se fossero conformi.
(i) Il Consumatore esercita il suo diritto alla risoluzione della Vendita inviando al venditore una dichiarazione che esprime la sua decisione di esercitare il suo diritto alla risoluzione del contratto di Vendita.
(ii) Quando il difetto di conformità riguarda solo alcuni dei Prodotti consegnati ai sensi del contratto di Vendita e esiste un motivo per la risoluzione del contratto di vendita ai sensi dell'Articolo 10.2.7, il Consumatore può esercitare il suo diritto alla risoluzione del contratto di Vendita solo per questi Prodotti, e per qualsiasi altro Prodotto che ha acquistato contemporaneamente ai Prodotti non conformi se non si può ragionevolmente aspettare che il Consumatore accetti di mantenere solo i Prodotti conformi.
(iii) Quando il Consumatore esercita il suo diritto alla risoluzione del contratto di Vendita nella sua interezza o, in conformità al (ii), per alcuni dei Prodotti consegnati ai sensi del contratto di Vendita:
Ai fini del presente paragrafo, la legislazione nazionale del Consumatore può prevedere le modalità di restituzione e rimborso. Il Consumatore è quindi invitato a consultare la sua legislazione nazionale su questo punto.
Senza pregiudicare la garanzia legale di conformità prevista all'Articolo 10.2, il Cliente Consumatore può beneficiare di norme nazionali che non regolano specificamente i contratti di consumo e prevedono rimedi specifici per certi tipi di difetti che non erano apparenti al momento della conclusione del contratto di vendita, vale a dire le disposizioni nazionali che possono stabilire regole specifiche relative alla responsabilità del venditore in caso di vizi occulti. Il Consumatore è invitato a consultare la sua legislazione nazionale su questo punto.
Il Cliente Professionista o Non-Professionista beneficia delle eventuali garanzie previste dal diritto andorrano.
Il Venditore propone al Cliente di associare al suo Ordine, a determinate condizioni, una garanzia commerciale chiamata "Garanzia Pneumatici Plus" attraverso il contratto di garanzia commerciale che è accessibile qui.
Questa garanzia commerciale si applica senza pregiudicare il diritto del Consumatore di beneficiare della garanzia legale di conformità prevista all'Articolo 10.2 o delle disposizioni nazionali relative alla garanzia dei vizi occulti previste all'Articolo 10.3.
Nel caso in cui il Professionista o il Non-Professionista sottoscriva la garanzia commerciale, quest'ultima si applica senza pregiudicare il diritto del Professionista o del Non-Professionista di beneficiare delle eventuali garanzie previste dal diritto andorrano.
A meno che l'inadempimento di una delle Parti non sia definitivo, i danni e gli interessi sono dovuti solo se la Parte debitrice è stata precedentemente messa in mora di adempiere entro un termine ragionevole. La Parte debitrice è condannata, se del caso, al pagamento di danni e interessi sia a causa dell'inadempimento dell'obbligo, sia a causa del ritardo nell'adempimento, se non giustifica che l'adempimento è stato impedito da un caso di Forza Maggiore. La Parte debitrice sarà responsabile solo dei danni e degli interessi che erano previsti o che potevano essere previsti al momento della conclusione del Contratto, a meno che l'inadempimento non sia dovuto a una grave negligenza o dolo. Anche nel caso in cui l'inadempimento del Contratto risulti da una grave negligenza o dolo, i danni e gli interessi includono solo ciò che è una conseguenza immediata e diretta dell'inadempimento.
Il Venditore è assicurato per la sua responsabilità professionale derivante dalla sua attività e risultante da danni fisici, materiali e immateriali causati a terzi prima o dopo la consegna di un prodotto o il completamento di un servizio di lavoro.
Questa assicurazione è stata stipulata con la società AXA France - 313 Terrasses de l'Arche – 92727 Nanterre Cedex (Francia).
La copertura geografica di questa assicurazione si estende a tutto il mondo con l'eccezione (i) delle attività svolte da stabilimenti o installazioni permanenti, situati al di fuori della Francia, Andorra e Monaco; (ii) delle esportazioni verso gli Stati Uniti d'America e il Canada; (iii) dei servizi o lavori effettuati dall'assicurato o per suo conto nei territori degli Stati Uniti d'America e del Canada, compresa l'organizzazione di fiere, fiere o esposizioni.
In caso di Forza Maggiore che abbia come effetto un impedimento definitivo della Parte debitrice, il Contratto è risolto di diritto e le Parti sono liberate dai loro obblighi.
In caso di Forza Maggiore che abbia come effetto un impedimento temporaneo, l'esecuzione dell'obbligo è sospesa a meno che il ritardo che ne risulterebbe non giustifichi la risoluzione del Contratto.
L'impossibilità di eseguire un obbligo contrattuale da parte di una Parte libera questa Parte in misura corrispondente quando deriva da un caso di Forza Maggiore ed è definitiva, a meno che non abbia convenuto di farsene carico o che sia stata precedentemente messa in mora.
I dati personali raccolti dal Venditore riguardo al Cliente nell'ambito della Vendita sono oggetto di un trattamento automatizzato per il quale il Venditore è l'unico a definire i mezzi e lo scopo ed è, a tal proposito, responsabile di tale trattamento ai sensi dell'articolo 3.4 della legge andorrana 15/2003 del 18 dicembre 2003 qualificata protezione dei dati personali (di seguito la "LQPD").
Il Cliente è invitato a consultare la Carta della Privacy e la pagina Cookie del Sito per conoscere le condizioni in cui i dati personali sono trattati e conservati dal Venditore.
Il Contratto è costituito dai seguenti documenti contrattuali :
In caso di contraddizione o divergenza tra le disposizioni di due dei documenti, prevarrà la disposizione del documento superiore in rango (es : Fattura di vendita prevale sul Buono di Consegna ; Buono di Consegna prevale sul Buono d'Ordine ; Buono d'Ordine prevale sulle CGV).
Nessuna annotazione fatta dal Cliente, dal suo incaricato o dal suo rappresentante, sul Buono di Consegna diversa dalla sua firma sarà considerata contrattuale in assenza di accettazione del Venditore.
L'insieme dei documenti contrattuali sopra citati rappresenta l'integralità degli impegni esistenti tra le Parti. Questi documenti contrattuali sostituiscono e annullano qualsiasi impegno orale o scritto precedente relativo alla Vendita.
Le Parti hanno convenuto di sopportare il rischio di qualsiasi cambiamento imprevisto nelle circostanze che renderebbe l'esecuzione degli obblighi di ciascuna delle Parti ai sensi del Contratto troppo onerosa.
I titoli utilizzati nelle CGV sono forniti solo per comodità e non dovrebbero contribuire ad influenzare il significato o la struttura delle disposizioni delle CGV.
In caso di difficoltà di interpretazione tra uno qualsiasi dei titoli presenti all'inizio delle clausole, e una qualsiasi delle clausole, i titoli saranno dichiarati inesistenti.
Se una o più disposizioni delle CGV fossero dichiarate nulle, non scritte o non opponibili in applicazione di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione definitiva di un'autorità giudiziaria competente, questa o queste disposizione(i) dovranno essere considerate come separabili dalle CGV. Le altre disposizioni delle CGV saranno considerate valide e rimarranno in vigore, a meno che una delle Parti non dimostri che la o le disposizione(i) annullata(e) rivestono un carattere essenziale e determinante senza il quale non avrebbe stipulato il contratto.
Il fatto che una delle Parti non faccia valere un inadempimento dell'altra Parte a uno qualsiasi dei suoi obblighi derivanti dal Contratto non può essere interpretato come una rinuncia all'esecuzione dell'obbligo in questione in assenza di prescrizione.
La carta di moderazione delle recensioni online del Venditore è accessibile qui.
In caso di reclamo, il Cliente è invitato a contattare il Venditore tramite il modulo accessibile qui.
Nell'ambito di qualsiasi reclamo, il Cliente è invitato a indicare il numero del suo Ordine.
Il Venditore farà del suo meglio per rispondere a qualsiasi reclamo nel minor tempo possibile.
La possibilità di formulare un reclamo da parte del Cliente non pregiudica l'esercizio del suo diritto di rivolgersi al mediatore del consumo nelle condizioni dell'Articolo 21 o a qualsiasi giurisdizione competente.
In applicazione dell'articolo 14.1 del Regolamento (UE) n°524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 21 maggio 2013, siete informati della possibilità di accedere alla piattaforma di Risoluzione delle Controversie Online (RLL) messa a disposizione dalla Commissione europea e accessibile al seguente indirizzo: Risoluzione delle Controversie Online.
Le relazioni contrattuali tra il Venditore e il Cliente Consumatore situato sul territorio dell'Unione Europea sono regolate dalla legge dello Stato membro in cui quest'ultimo è stabilito, per quanto riguarda la sua protezione ai sensi del diritto del consumo di detto Stato membro.
I dati relativi all'Ordine vengono trattati informaticamente dall'istituto maltese del Venditore, la legge maltese sarà applicata in materia di trattamento dei dati personali.
Per quanto riguarda qualsiasi altra questione non rientrante nelle due disposizioni sopra citate, la legge andorrana sarà applicata in via sussidiaria.