Condizioni generali di vendita online


Le nostre condizioni generali di vendita hanno lo scopo di informarvi dei vostri diritti. Grazie di leggerle con attenzione.


Tra la società tedesca: AD TYRES INTERNATIONAL SLU, con un capitale di 100.000 EUR, Carrer Bonaventura Armengol num 10, AD500 Andorra la Vella, Andorra, iscritta nel Registro delle Imprese con il numero NRT : L-711448-M Recording Date : 30/05/2016.


Introduzione

il sito www.pneumaticileader.it è libero di accesso e gratuito per tutti gli utenti Internet. Ha lo scopo di vendere ai privati ​​e professionisti pneumatici, cerchi e catene da neve. La descrizione di questi prodotti è disponibile sul sito web.


Articolo 1: Oggetto

I presenti Termini e Condizioni di vendita determinano i diritti e gli obblighi delle Parti nell'ambito della vendita on-line di prodotti proposti dal Venditore. Le condizioni generali di vendita sono quelle in vigore sul sito al momento della conferma dell'ordine da parte del Cliente.


Articolo 2: Disposizioni generali

I presenti Termini e Condizioni Generali si applicano su tutte le vendite di prodotti effettuate via il sito internet della Società, che fa parte integrante del contratto tra l'acquirente e il Venditore. Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento la pubblicazione di una nuova versione sul suo sito internet. Le condizioni generali di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data del pagamento dell'ordine. I presenti Termini sono disponibili al seguente indirizzo: https://www.pneumaticileader.it/condizioni-generali-di-vendita

La Società richiede di convalidare con un "click" qualsiasi ordine effettuato sul sito per confermare l'accettazione. Il Cliente dichiara di aver letto le Condizioni Generali di Vendita e di accettarle senza limiti o riserva.

Secondo la legge, il Cliente dichiara di essere in grado di contrarre legalmente o rappresentare la persona fisica o giuridica con cui si impegna validamente. Salvo prova contraria, le informazioni registrate dalla Società costituiscono la prova di tutte le transazioni.

I reclami devono essere indirizzati al servizio clienti( Post Vendita). Il servizio commerciale di AD TYRES INTERNATIONAL SLU non è in grado di trattare i reclami.

Il Cliente può aprire un ticket per l'ordine in oggetto con la sua domanda semplicemente accedendo al proprio conto sul sito internet della Società. Ha anche la possibilità di contattare il nostro servizio cliccando qui: https://www.pneumaticileader.it/contatto


Articolo 3: Prezzo

I prezzi dei prodotti venduti sul sito sono indicati in Euro, imposte comprese e sono espressamente menzionati nelle pagine dei prodotti.

Nel caso in cui l'IVA fosse modificata dalle autorità italiane, la Società si rivaldrà sul prezzo del prodotto.

I prezzi sono indicati anche in Euro, imposte comprese, nel carrello al momento dell'ordine.

I prezzi variano più volte al giorno. AD TYRES INTERNATIONAL SLU si riserva il diritto di modificare secondo le flessione o gli aumenti i prezzi dei prodotti senza diritto al risarcimento per i clienti che hanno già ordinato.

AD TYRES INTERNATIONAL SLU si impegna ad applicare al cliente il prezzo indicato sul sito al momento della conferma dell'ordine. Le spese di telecomunicazioni necessari per accedere al sito web di AD TYRES INTERNATIONAL SLU sono a carico del Cliente. Se necessario anche le spese di consegna.


Articolo 4: Prodotti

Le caratteristiche dei prodotti e dei loro prezzi possono essere visualizzate dall'acquirente sul sito internet della Società.

Alcune informazioni come le immagini presentati sul sito o l'etichetta di consumo dei pneumatici non sono contrattuali.

Il cliente dichiara di essere a conoscenza dei costi di consegna, condizioni di pagamento e di consegna.

AD TYRES INTERNATIONAL SLU onorerà l'ordine nel limite delle scorte disponibili. Se esaurite, AD TYRES INTERNATIONAL SLU informarà il Cliente.

Queste informazioni contrattuali sono presentate in dettaglio e in italiano. Secondo la legge, sono soggetti a una sintesi e una conferma al momento della conferma dell'ordine.

E’ stato convenuto che le fotografie dei prodotti sul sito non hanno alcun valore contrattuale. La responsabilità della Società AD TYRES INTERNATIONAL SLU non sarà impegnata nel caso in cui la visuale o etichettatura dei prodotti ricevuti sono differenti dalle fotografie sul sito.

Salvo condizioni particolari, i diritti concessi al titolo delle presenti lo sono unicamente alla persona fisica firmataria dell'ordine (o la persona titolare dell'indirizzo e-mail comunicato).

In base alle disposizioni legali inerenti alla conformità e vizi occulti, AD TYRES INTERNATIONAL SLU rimborsa o scambia i prodotti difettosi o non corrispondenti all'ordine.

Il rimborso può essere richiesto nel modo seguente: AD TYRES INTERNATIONAL SLU organizza il ritorno della merce difettosa a sue spese e si impegna a rimborsare il Cliente per intero entro 10 giorni abili dopo ricezione della merce nei suoi depositi sotto riserva di una verifica dando ragione all’ acquirente.

Il rimborso sarà sempre effettuato con lo stesso modo di pagamento utilizzato all’acquisto (carta di credito, bonifico bancario, PayPal, ecc…)

A volte, i fabbricanti vendono i loro prodotti con nomi diversi della marca. E il caso per i pneumatici Maxxis e Cheng Shin e CST, che sono tre marche fabbricate dalla stessa azienda: Cheng Shin / CST. E’ anche il caso di Mitas e Sava; questi pneumatici sono fabbricati dalla stessa società e sono uguali in qualità e prestazioni. AD TYRES INTERNATIONAL SLU non può sapere in anticipo al momento dell'ordine quale marca di pneumatici sarà spedita.

Se il Cliente desidera ritornare questi pneumatici, i costi di ritorno saranno a suo carico.

i costi di ritorno sono di 25 € per articolo (unità ordinata) nel caso in cui AD TYRES INTERNATIONAL SLU organizza il recupero dei prodotti da un trasportatore autorizzato.

Il cliente ha anche la possibilità di restituire i pneumatici con i propri mezzi. In questo caso, deve chiedere l'indirizzo di ritorno a AD TYRES INTERNATIONAL SLU; il cliente sarà pienamente responsabile del trasporto. AD TYRES INTERNATIONAL SLU fornirà un formulario di ritorno da allegare al pacchetto (x). AD TYRES INTERNATIONAL SLU non può essere ritenuta responsabile per danni o perdite durante il trasporto. Il Cliente sarà risarcito integralmente entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce nei depositi della Società.

Il risarcimento sarà sempre effettuato con il modo di pagamento utilizzato all'acquisto (carta di credito, bonifico bancario, PayPal, ecc)


Articolo 5: clausola di riserva di proprietà

I prodotti rimangono proprietà di AD TYRES INTERNATIONAL SLU fino al pagamento completo.

In caso di obiezione al pagamento da parte del Cliente, e fatti salvi a tutti gli altri diritti, AD TYRES INTERNATIONAL SLU può ottenere, con lettera raccomandata, la restituzione della merce a spese del Cliente fino a l'esecuzione da parte di quest'ultimo della totalità degli impegni.


Articolo 6: Modalità di consegna

La consegna avviene in media tra 2 e 8 giorni lavorativi. Non c’è alcuna garanzia per quel periodo. Puo’ succedere che i pacchetti siano in ritardo a causa di interruzioni o incidenti durante il trasporto. Il termine massimo di consegna è di venti (20) giorni dal ricevimento del pagamento. Oltre questo periodo il Cliente può ottenere un rimborso su richiesta di cancellazione dell'ordine.

In caso di consegna in una officina di montaggio, il Cliente dovrà contattare direttamente il garage per fissare un appuntamento e verificare le disponibilità.

Le spese di spedizione sono offerte per ogni acquisto di due prodotti identici.

In caso di acquisto per unità (pneumatici auto, cerchi), le spese di spedizione sono a carico del Cliente salvo per i pneumatici moto per i quali la spedizione viene offerta dal primo pneumatico acquistato.

AD TYRES INTERNATIONAL SLU si impegna a consegnare i prodotti all'indirizzo di consegna che è stato fornito al momento dell'ordine dal Cliente.

Per ordini di più prodotti allo stesso tempo, questi potranno eventualmente non essere consegnati lo stesso giorno, senza che ciò possa dar luogo ad alcun reclamo da parte del Cliente.

Se il Cliente ha fornito informazioni errate o incomplete sull’ indirizzo di consegna rendendo cosi’ impossibile la consegna della merce, la responsabilità di AD TYRES INTERNATIONAL SLU non verrà impegnata. Nel caso di un indirizzo errato, le spese di ritorno pari a 25 Euro a pacco saranno a carico del Cliente. Se il Cliente è assente al momento della consegna, dovrà prendere contatto con l'azienda di trasporto responsabile del pacco per concordare una nuova data di consegna o il ritiro della merce nel deposito più vicino. In caso contrario, il pacchetto verrà rispedito al deposito di AD TYRES INTERNATIONAL SLU entro 10 giorni. Le spese di ritorno pari a 25 € a pacco sono a carico del Cliente e dedotte dal rimborso dell'ordine.

Il rischio di perdita e danneggiamento dei beni sono trasferiti al Cliente al momento in cui entrano in suo possesso. Il Cliente deve notificare al trasportatore eventuali riserve dei prodotti danneggiati all’atto della consegna oppure rifiutare la consegna.

Il Cliente deve controllare la conformità e la condizione della merce al momento della consegna, sia a casa o in officina di montaggio.

Se la merce consegnata non è conforme o se il pacco è arrivato in cattive condizioni, il cliente deve rifiutare la consegna. Il Cliente deve allora informare AD TYRES INTERNATIONAL SLU al più presto e contattare il servizio clienti attraverso il sistema di ticket, o inviando un fax o una lettera (AD TYRES INTERNATIONAL SLU Carrer Bonaventura Armengol num 10 , AD500 Andorra la Vella, Andorra ).

Se gli articoli sono già stati montati o utilizzati, non saranno rimborsati da AD TYRES INTERNATIONAL SLU.

In caso di contestazione alla consegna, un litigio sarà aperto presso la società di trasporto. Una attestazione sull’onore di non ricezione firmata e datata sarà richiesta al Cliente per aprire un litigio. Nel caso in cui la consegna ha luogo in una officina di montaggio, il Cliente deve far firmare l’attestazione dall’officina di montaggio per risolvere il litigio.

Il tempo richiesto per risolvere il litigio è di minimo 10 giorni abili e può durare fino a quattro (4) settimane. Tali termini sono fissati dalle aziende di trasporto e AD TYRES INTERNATIONAL SLU non può essere ritenuta responsabile.

Nel caso in cui il Cliente scegla di consegnare i suoi pneumatici in una delle officine di montaggio partner della Società, il Cliente si impegna a montare le gomme in quella stazione. I costi di installazione sono fissati dalla stazione di montaggio e non da AD TYRES INTERNATIONAL SLU e il Cliente deve rispettarli. Se il Cliente preferisce non montare il pneumatico nella stazione di montaggio in cui ha avuto luogo la consegna, la stazione di montaggio ha il diritto di richiedere al Cliente un pagamento ragionevole per la fornitura di ricevimento e il magazzinaggio dei prodotti.

Quando il Cliente monta i suoi pneumatici in uno dei centri di montaggio partner del sito web, la Società non potrà essere ritenuta responsabile del montaggio, smontaggio e bilanciamento perché i garages sono indipendente dalle imprese della Società. Il rapporto tra cliente e garage è soggetto alle disposizioni contrattuali del garage.

Le informazioni relative alle autorimesse cosi’ come gli orari di apertura, le tariffe per i servizi, il diametro massimo di monta, ecc, dipendono dai garage stessi. AD TYRES INTERNATIONAL SLU non può essere ritenuta responsabile se i prezzi o orari praticati differiscono dalle informazioni fornite sul sito web. Il cliente deve informarsi in anticipo presso i garages sulle tariffe e disponibilità' degli stessi.

Queste informazioni sono suscettibili di essere modificate senza che AD TYRES INTERNATIONAL SLU ne sia stata informata in anticipo ed abbia avuto la possibilità' di modificarle sul sito Internet.


Articolo 7: Disponibilità e presentazione

Stocks e prezzi variano più volte al giorno automaticamente sul sito. AD TYRES INTERNATIONAL SLU onorarà l'ordine del Cliente a seconda delle disponibilità' degli stocks. In caso di esaurimento degli stocks, AD TYRES INTERNATIONAL SLU informerà il Cliente e lo rimborserà integralmente con lo stesso metodo di pagamento utilizzato all’ordine.

Articolo 8: Contatto

I nostri servizi sono contattabili via il modulo di contatto per le domande commerciale ed anche attraverso i ticket per il servizio post-vendita (SPV).

Per accedere al proprio conto, il Cliente dovrà utilizzare l'indirizzo e-mail utilizzato al momento dell'ordine e la password scelta a quel momento.

I nostri servizi sono aperti dalle 9 alle 17h (esclusi i fine settimana e festivi) : https://www.pneumaticileader.it/contatto


Articolo 9: cancellazione dell'ordine

AD TYRES INTERNATIONAL SLU ha la possibilità di richiedere la cancellazione dell’ordine dopo conferma del pagamento.

AD TYRES INTERNATIONAL SLU si impegna a fare del suo meglio per rispondere alle richieste di cancellazione, ma in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile se la cancellazione non è più possibile. Una volta i prodotti spediti al trasportatore, non è più possibile annullare la spedizione.

Nel caso in cui la cancellazione puo’ essere presa in considerazione, il Cliente sarà informato dalla Società e rimborsato entro 10 giorni abili con lo stesso modo di pagamento utilizzato all’ acquisto.

Nel caso in cui l'ordine non può essere cancellato, il Cliente ha la possibilità di rifiutare la merce. Dopo ricezione della merce al deposito di AD TYRES INTERNATIONAL SLU, il Cliente sarà rimborsato integralmente meno le spese di ritorno pari a 25€ per pacco.

Se il Cliente accetta la merce, AD TYRES INTERNATIONAL SLU è in grado di sostenere il ritorno degli articoli. Le spese di ritorno sono pari a 25 € per ogni articolo, ossia 25 € per pneumatico, cerchio o catena da neve.

Il Cliente ha anche la possibilità di accettare la merce e inviarla con il trasportatore di sua scelta a proprie spese. In tal caso, il Cliente deve informare prima AD TYRES INTERNATIONAL SLU per ottenere l'indirizzo del deposito in cui devono essere restituite. In questo caso, il cliente è responsabile del trasporto fino all'arrivo della merce in deposito di AD TYRES INTERNATIONAL SLU. In caso di danni o perdita durante il trasporto, la Società non sarà in nessun caso ritenuta responsabile. Al ricevimento di oggetti nei depositi, AD TYRES INTERNATIONAL SLU rimborserà il Cliente integralmente entro 10 giorni.


Articolo 10: Pagamento

Il pagamento è dovuto all’ordine. Il Cliente può pagare con carta di credito, Paypal o bonifico bancario.

Il Cliente deve assolutamente menzionare il numero d'ordine sul suo bonifico bancario per permettere a AD TYRES INTERNATIONAL SLU di identificare l'ordine. Al ricevimento del bonifico bancario (che può richiedere fino a 72 ore), l'ordine sarà convalidato e spedito.

Il Cliente riceverà una mail di conferma.

Le carte emesse dalle banche al di fuori della Francia devono essere carte di credito internazionali (MasterCard o Visa). Il pagamento online sicuro tramite carta di credito è realizzato da un prestatario di pagamenti.

Tutte le fasi di pagamento da effettuare tra i singoli clienti e sistema di pagamento Hipay sono criptate e protette. Il protocollo utilizzato è SSL accoppiato alla banca elettronica (protocollo 3D Secure).

Ciò significa che le informazioni relative all'ordine e il numero della carta non circola su Internet. Il numero di carta di credito non è stampato su nessuna tipo di carta, fattura, ricevuta di carta di credito o altri listing.

AD TYRES INTERNATIONAL SLU non è a conoscenza dei numeri di carta. Hipay non conserva il numero di carta dopo aver trasmesso il pagamento alla banca del commerciante. In questo modo, nessuno ha accesso in forma informatica o impressa alle coordinate delle carte di credito del compratore. Il rischio di essere violato dal suo numero di carta di credito durante l’acquisto sul sito web di AD TYRES INTERNATIONAL SLU dotate di Hipay è nullo.

I Clienti professionisti possono pagare per carta bancaria oppure utilizzare il sistema di prelevamento bancario di AD TYRES INTERNATIONAL SLU.

L'operazione viene immediatamente addebitata al momento del pagamento. Conformemente all’articolo L. 132-2 del codice monetario e finanziario, l'impegno a pagare dato dalla carta di credito è irrevocabile. Quando comunica le sue informazioni bancarie al momento della vendita, il Cliente autorizza AD TYRES INTERNATIONAL SLU ad addebitare la sua carta dell’importo corrispondente al prezzo indicato. Il Cliente conferma essere il titolare legale della carta da abbeditare e che è legalmente abilitato a farne uso. In caso di errore, o di impossibilità di addebitare la carta, l'ordine viene immediatamente cancellato.


Articolo 11: Tempo di attesa

Ai sensi dell'articolo L. 121-20 del Codice del Consumo, " il consumatore ha un periodo di quattordici (14) giorni di tempo per esercitare il suo diritto di recesso senza dare motivi o pagare penali ad eccezione, se fosse il caso, delle spese di ritorno. Il termine decorre dal ricevimento della merce".

Il diritto di recesso può essere esercitato contattando la Società. Il Cliente può aprire un ticket nell'ordine appropriato per contattare il nostro servizio post vendita o inviare un fax o una lettera (AD TYRES INTERNATIONAL SLU Carrer Bonaventura Armengol num 10 AD500 Andorra la Vella, Andorra).

In caso di esercizio del diritto di recesso, solo il prezzo dei prodotti acquistati e le spese di spedizione saranno rimborsati, i costi di ritorno sono a carico del Cliente.

Ruote complete montate su richiesta del Cliente non potranno essere ritornate, (a meno che la consegna viene rifiutata a causa di danni durante il trasporto).

I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale senza essere stati utilizzati o danneggiati.

La restituzione della merce può essere realizzata in due modi:


Articolo 12: Garanzie

AD TYRES INTERNATIONAL SLU si assume la garanzia di conformità e la garanzia dei difetti occulti.

Il Cliente ha un periodo di due anni dalla consegna del bene per agire. Può scegliere tra la sostituzione o il rimborso della merce, fatte salve le scorte disponibili. Il Cliente può chiedere di far valutare il pneumatico che stima difettoso.

Questo pneumatico sarà mandato dal fabbricante per farlo valutare. Le spese di ritorno saranno sostenute da AD TYRES INTERNATIONAL SLU.

La perizia puo durare diversi mesi (minimo tre (3) mesi). La Società non invierà al Cliente nessuna sostituzione o rimborso prima della risoluzione della perizia.

Una volta la perizia completata, il Cliente riceverà una rapporto di esperti informandolo dei risultati. Nessun reclamo sarà preso in considerazione.

Se la perizia rivela un difetto di produzione, il Cliente sarà rimborsato; in caso contrario il costo della perizia pari a 35 Euro a pneumatico sarà a carico del Cliente.

Il Cliente sarà rimborsato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato all'ordine. In caso di risultato negativo della perizia, i prodotti valutati saranno distrutti o restituiti al compratore.

AD TYRES INTERNATIONAL SLU garantisce a tutti i suoi Clienti che i prodotti sono conformi alla legislazione europea e che i pneumatici sono omologati per guida su strada (eccetto contro-indicazioni data sul sito, soprattutto per i pneumatici riservati ai Quad).

Il Cliente deve assicurarsi che i pneumatici e cerchi acquisiti siano conformi con il costruttore del veicolo.

Il Cliente deve soddisfare le prescrizioni e raccomandazioni del produttore per tutto ciò che riguarda la sicurezza e l’affidabilità del veicolo, in particolare la dimensione dei pneumatici e cerchi, la pressione dei pneumatici, le condizioni di installazione e di stoccaggio dei pneumatici.

La Società AD TYRES INTERNATIONAL SLU non sarà in nessun caso ritenuta responsabile della scelta dei prodotti realizzati dal Cliente, la cattiva conservazione o'l'installazione dei prodotti e il loro uso in condizioni anomale. Il Cliente deve garantire la compatibilità dei prodotti ordinati con le esigenze e le raccomandazioni del costruttore del veicolo.

La garanzia non prende in considerazione i difetti dovuti ad una errata installazione, l’usura normale dei pneumatici, le conseguenze causate da un uso improprio dei prodotti ne’ il deterioramento dei prodotti per negligenza.

AD TYRES INTERNATIONAL SLU non fornisce garanzia aggiuntiva rispetto delle garanzie legali di conformità e vizi occulti.

Nel caso in cui il Cliente monta i suoi pneumatici in uno dei centri di montaggio partner del sito web, AD TYRES INTERNATIONAL SLU non sarà ritenuta responsabile per le prestazioni di montaggio, smontaggio e bilanciamento perché i garages sono delle aziende indipendenti dalla Società. Il rapporto tra Cliente e garage è soggettoalle condizioni contrattuali del garage.


Articolo 13: Diritti di proprietà intellettuale

Le informazioni coperte da diritti di proprietà intellettuale quali marchi, prodotti, nomi di dominio, immagini, video, testi, ecc.., sono e rimangono di proprietà intellettuale di AD TYRES INTERNATIONAL SLU. Nessuna assegnazione dei diritti di proprietà intellettuale è prevista da questi Termini.

Questi beni sono di proprietà esclusiva di AD TYRES INTERNATIONAL SLU e non possono essere utilizzati o riprodotti in tutto o in parte senza previa autorizzazione.


Articolo 14: Forza maggiore

Al verificarsi un evento fortuito o di forza maggiore che impedisca gli obblighi di AD TYRES INTERNATIONAL SLU, questi saranno sospesi. I Clienti saranno informati di tale evento il più presto possibile da AD TYRES INTERNATIONAL SLU.


Articolo 15: Protezione dei dati personali

AD TYRES INTERNATIONAL SLU si impegna a proteggere la privacy degli utenti del sito pneumaticileader.it. Tutti i dati personali vengono inviati e memorizzati in modo sicuro dal hosting del sito web in Italia. AD TYRES INTERNATIONAL SLU può essere portato a raccogliere i dati personali degli utenti del proprio sito e trasferirli ai suoi partners.

Se il Cliente ritiene che le informazioni non riflettono la realtà, sono incomplete o inesatte, egli può richiederne la correzione, l'aggiornamento o la cancellazione per posta all'indirizzo seguente :

AD TYRES INTERNATIONAL SLU
Carrer Bonaventura Armengol num 10, AD500 Andorra la Vella, Andorra
Email: cm(a)adtyre.com - Phone: +376 810 888


Articolo 16: Legge applicabile

Le presenti condizioni generali di vendita e le relazioni contrattuali tra AD TYRES INTERNATIONAL SLU e l'acquirente sono soggette al diritto Andorra. In caso di controversia, competenza esclusiva e’ attribuita ai tribunali Andorran.

AD TYRES INTERNATIONAL SLU, si impegna comunque a trovare una soluzione amichevole prima di qualsiasi azione giudiziaria.