Michelin ha lanciato molte novità nel 2020, dopo aver presentato la sua nuovissima gamma di pneumatici sportivi Power e i suoi pneumatici per scooter City Grip 2, il produttore francese rinnova anche la sua offerta per i custom con il lancio dei Commander III.
Successore del Commander II, il Commander III è stato diviso in due varianti per rispondere meglio alle esigenze dei clienti, con una versione Cruiser per i modelli di questo tipo e una versione Touring per i veicoli destinati al turismo. Le due versioni del nuovo Commander sono facilmente riconoscibili grazie al loro design distintivo.
Le caratteristiche presentate dai due pneumatici custom sono abbastanza simili, a partire dalla grande durabilità che aveva già reso famoso il loro predecessore e che qui viene ulteriormente prolungata.
L'uso di un composto 100% in silice ha permesso di migliorare la tenuta di strada su terreno bagnato, e sul modello Cruiser, anche una superficie di intaglio del 3% maggiore rispetto a quella del Commander II.
Infine, poiché l'aspetto del pneumatico è anche un criterio importante sui custom, i Commander III beneficiano della Premium Touch Technology per la maggior parte delle dimensioni: si tratta di un nuovo processo di marcatura laser per far risaltare le modanature dei fianchi.