Lo pneumatico Uniroyal Rain MAX 2 175/75 R16C 101/99R 8PR si contraddistingue per una tenuta di strada affidabile su fondo bagnato.
Dotarsi di pneumatici efficienti è fondamentale quando si trasportano beni o persone. Per questo motivo, il battistrada di Rain Max 2 dispone di scanalature speciali a forma di freccia e tre grandi scanalature circonferenziali. Il disegno drena l'acqua verso l'esterno del pneumatico e riduce i rischi di aquaplaning.
Con il suo nuovo profilo scolpito che presenta più scanalature, il pneumatico drena la pioggia garantendo al contempo un'aderenza ottimizzata grazie alle sue molteplici lamelle. Le distanze di frenata sono ridotte su strade asciutte e bagnate, mentre la maneggevolezza e la stabilità sono ottimizzate nelle curve.
Ridurre l'attrito è importante quando si vuole risparmiare carburante aumentando allo stesso tempo la durata del pneumatico. È con questa prospettiva che il pneumatico presenta costole rigide sulla banda di rotolamento e scanalature laterali che garantiscono una distribuzione uniforme della pressione del pneumatico al suolo.