Apollo è un'azienda indiana specializzata nella produzione di pneumatici. Fondata nel 1972, si colloca tra i primi 15 produttori di pneumatici a livello mondiale. La filosofia dell’azienda si basa sulla creazione di valore per i propri stakeholder, offrendo prodotti affidabili e mantenendo rapporti di fiducia.
Il gruppo Apollo possiede otto unità produttive distribuite in tutto il mondo: sei in India, una nei Paesi Bassi e una in Ungheria. Commercializza i suoi prodotti sotto due marchi globali: Apollo e Vredestein. Questi prodotti sono disponibili in oltre 100 Paesi grazie a una vasta rete di punti vendita esclusivi, multi-prodotto e di marca.
La gamma di prodotti di Apollo comprende una varietà di pneumatici destinati a vetture, SUV, MUV, camion leggeri, bus-camion, veicoli a due ruote, agricoltura, industria, settori specialistici, biciclette e fuoristrada, oltre a materiali e pneumatici per la ricostruzione.
La sede centrale dell’azienda si trova a Gurgaon, in India. Con un fatturato di 2,3 miliardi di dollari statunitensi, Apollo si colloca tra i primi 20 produttori di pneumatici a livello mondiale.
Nel maggio 2009, l’azienda ha acquisito Apollo Vredestein BV (originariamente Vredestein Banden BV) nei Paesi Bassi, produttore di pneumatici premium per auto e pneumatici specializzati, con una vasta rete di distribuzione in tutta Europa.