Pneumatici Bridgestone auto

Tutti gli pneumatici auto Bridgestone

Seleziona un profilo
Seleziona un modello di pneumatico Bridgestone
91% di recensioni positive da 3K+ clienti
77K+ pneumatici venduti recentemente di questo marchio

Profili più venduti

Tutti i profili Bridgestone

Sfoglia la nostra vasta gamma di modelli Bridgestone e trova quello che risponde perfettamente alle tue esigenze. Approfitta dei migliori prezzi su tutta la nostra selezione!

Presentazione del marchio Bridgestone

La marca Bridgestone è stata fondata nel 1931 in Giappone da Shōjirō Ishibashi. Il suo nome, derivato dalla traduzione letterale di «Ishibashi» («ponte di pietra»), riflette l’ambizione di creare pneumatici in grado di sostenere le rapide evoluzioni del settore automobilistico. Fin dagli inizi, l’azienda produce pneumatici integrando tecnologie giapponesi, con l’obiettivo di distinguersi dai produttori europei e nordamericani.

  • Già negli anni ’50, Bridgestone modernizza i propri stabilimenti e diventa la prima società a commercializzare pneumatici a raggi. Il fatturato aumenta in modo significativo, posizionando il marchio al vertice dell’industria dei pneumatici in Giappone.
  • Negli anni ’70, l’azienda investe fortemente nella ricerca sui pneumatici radiali, lanciando in particolare il Super Filler Radial (1978) e il Potenza (1979), un pneumatico orientato alle alte prestazioni automobilistiche.
  • Nel corso della sua espansione internazionale, Bridgestone acquisisce stabilimenti in Australia, investe in un produttore a Taiwan e si insedia in Indonesia, in Iran e in molti altri Paesi. Nel 1988, il Gruppo acquisisce Firestone, rafforzando così la propria presenza mondiale.
  • Con l’apertura di stabilimenti e centri di R&S in diversi Paesi, Bridgestone amplia la propria gamma di pneumatici per auto da turismo, autocarri pesanti e veicoli commerciali. Il primo pneumatico a carcassa radiale Bridgestone appare nel 1967, sostenendo il miglioramento della durata e del comfort di guida.
  • La marca lancia sul mercato nel 2016 il pneumatico DriveGuard, progettato per viaggiare anche in caso di perdita di pressione. La sua tecnologia «Cooling Fin» consente di mantenere il controllo del veicolo in caso di foratura, per una distanza fino a 80 km a una velocità di 80 km/h.
  • Oggi l’azienda figura tra i più importanti produttori di pneumatici, con un fatturato che la posiziona al secondo posto a livello mondiale. In Europa, la sede centrale è stabilita in Belgio dal 1972, supportata da diversi stabilimenti e un centro di ricerca di 32 ettari vicino a Roma.

Oltre alla commercializzazione dei suoi pneumatici, Bridgestone prosegue la propria strategia di sviluppo attraverso acquisizioni mirate, basandosi sulla sua filosofia: fornire prodotti di qualità superiore per sostenere la mobilità automobilistica in tutto il mondo. Grazie al suo patrimonio tecnologico e al suo dinamismo industriale, il marchio si è così affermato come uno dei leader del mercato dei pneumatici, contribuendo alla sicurezza e alle prestazioni dei veicoli in numerose regioni.

Le tecnologie del marchio Bridgestone

SACT (Chilometraggio più elevato)
SACT (Chilometraggio più elevato)

La tecnologia SACT di Bridgestone offre una combinazione di due diversi composti di gomma in un design che garantisce una maggiore resistenza all'usura (in condizioni di guida normale rettilinea) così come un'aderenza degli spallamenti senza rivali nelle curve. Ecco il pneumatico che gli appassionati di guida sportiva stavano aspettando! Con la sua usura derivante dalla vostra guida, degli spallamenti che garantiscono una trazione ideale e una banda di rotolamento centrale che spinge ancora più lontano il chilometraggio, difficile trovare di meglio in termini di rapporto qualità/prezzo!

SACT + CAP&BASE (Affidabile in tutte le condizioni atmosferiche)
SACT + CAP&BASE (Affidabile in tutte le condizioni atmosferiche)

La tecnologia SACT consente alla parte centrale del battistrada di coprire più distanza prima dell'usura e di presentare spalle molto più aderenti. È associata allo strato sottostante Cap & Base, che sviluppa una rigidità migliorata del battistrada, il che apporta prestazioni notevoli in termini di aderenza e assorbimento degli urti indipendentemente dal tempo atmosferico.

SILICA RICH EX (Adesione ottimale per il tuo pneumatico anteriore)
SILICA RICH EX (Adesione ottimale per il tuo pneumatico anteriore)

Il composto di gomma Silica Rich EX contiene più silice, che conferisce ai pneumatici anteriori prestazioni migliorate in condizioni di bagnato. Associato alla tecnologia RC Polymer, gli effetti della silice sono moltiplicati e la longevità del pneumatico è migliorata.

OBF (Guida fluida ad alta velocità)
OBF (Guida fluida ad alta velocità)

La nuova tecnologia OBF di Bridgestone offre una rigidità massima che ottimizza l'ammortizzazione e la stabilità ad alta velocità. Si applica sia alla guida sportiva che al turismo. L'omologazione del brevetto per la tecnologia OBF di Bridgestone è attualmente in corso.

HTSPC (Maneggevolezza in tutte le condizioni)
HTSPC (Maneggevolezza in tutte le condizioni)

Bridgestone è oggi l'unico produttore ad utilizzare la tecnologia HTSPC che combina cinque monofilamenti di acciaio formando una cintura monospirale. Uno strato di gomma garantisce l'isolamento dei filamenti, garantendo una tensione uniforme e lineare che induce una rigidità massima. Che la strada sia asciutta o bagnata, gli pneumatici che adottano la tecnologia HTSPC beneficiano di una migliore aderenza e di una maneggevolezza migliorata grazie all'uniformità della pressione di contatto. I monofilamenti sono protetti da qualsiasi ossidazione e riducono al minimo l'accumulo di calore, consentendo un deterioramento più regolare del battistrada e un aumento del numero di chilometri percorsi.

3LC (Stabilità e aderenza in curva)
3LC (Stabilità e aderenza in curva)

Bridgestone innova sulla tecnologia 3LC del composto di gomma a 3 strati. Due strati di composto duro occupano il centro del battistrada, garantendo un'eccellente stabilità in frenata e la sicurezza di raggiungere un chilometraggio importante. Uno strato di composto morbido equipaggia le spalle, al fine di generare un'aderenza perfetta nelle curve per qualsiasi angolo di attacco.

NanoPro-tech™
NanoPro-tech™

Il composto NanoPro-tech™ è ricco di silice, la cui distribuzione è migliorata dalla nuova tecnologia di miscelazione. L'equilibrio perfetto tra la struttura e questo composto permette di ottenere una aderenza massima alla zona di contatto per aumentare il grip su superfici bagnate.

RICCO DI SILICE (Migliore aderenza su terreno bagnato e tempo freddo)
RICCO DI SILICE (Migliore aderenza su terreno bagnato e tempo freddo)

La miscela Bridgestone con una percentuale aumentata di silice fornisce al retrotreno una capacità di aderenza aumentata su strada bagnata, per una maneggevolezza senza difetti.

CAP&BASE (Adesione ottimale per tutta la durata del pneumatico)
CAP&BASE (Adesione ottimale per tutta la durata del pneumatico)

La tecnologia Cap&Base combina un composto morbido in cima per un'aderenza incomparabile con un composto interno più rigido che garantisce un'ottimale rigidità del pneumatico. Anche quando l'usura del battistrada avviene, il composto interno non sfrega la strada, quindi nessuna perdita di aderenza è possibile.

GP-CINGHIA
GP-CINGHIA

Una cintura in più rispetto alla Mono-spirale MS-BELT permette di uniformare la pressione su tutta la superficie di contatto con il suolo. Risultato: più aderenza in curva e maggiore controllo di guida.

3LC + Cap and Base
3LC + Cap and Base

La tecnologia 3LC migliora la capacità di aderenza del pneumatico sul lato delle spalle e prolunga la durata del battistrada. Quest'ultimo è inoltre reso più rigido dallo strato sottostante Cap & Base, il che contribuisce ad aumentare la sua aderenza così come la sua capacità di assorbire gli urti e offre una performance generale di eccellenza in qualsiasi condizione.

3D CTDM (Design ottimizzato)
3D CTDM (Design ottimizzato)

La progettazione degli pneumatici presso Bridgestone ora passa attraverso la tecnologia automatizzata 3D CTDM. Questo programma innovativo utilizza simulazioni dinamiche in 3D e tiene conto di tutti i valori di prestazione del pneumatico. Così, i disegni degli pneumatici anteriori sono progettati per ottimizzare la stabilità ad alta velocità riducendo al minimo le vibrazioni. Per quanto riguarda i disegni degli pneumatici posteriori, rapporti negativi superiori assicurano l'aderenza adeguata e la stabilità necessaria nelle curve. La tecnologia 3D CTDM progetta profili di pneumatici che offrono un'efficienza massima e una maggiore leggerezza nelle curve strette. Per mantenere una guida fluida indipendentemente dagli angoli di attacco, si cerca una pressione di contatto uniforme mentre l'aderenza massima è garantita da una rigidità laterale ottimale.

RC POLIMERO (Contatto più sicuro con la strada)
RC POLIMERO (Contatto più sicuro con la strada)

La tecnologia RC Polymer permette al composto di gomma di beneficiare di una distribuzione uniforme della silice. La banda di rotolamento del pneumatico guadagna in flessibilità, il che comporta una superficie di contatto aumentata con il suolo, indipendentemente dalle temperature. RC Polymer introduce una diminuzione degli attriti tra le molecole del composto, il che ha come conseguenza di ridurre la resistenza al rotolamento e di conseguenza i consumi.

Recensioni clienti

Per poter valutare questo prodotto, devi aver precedentemente effettuato un ordine. Ti informiamo che le recensioni lasciate sul sito sono soggette a una procedura di controllo. Le recensioni sono classificate solo in ordine cronologico.

Pneumatici Bridgestone auto
91% di recensioni positive da 3K+ clienti
77K+ pneumatici venduti recentemente di questo marchio
Recensione di Massimo
Pneumatico valutato: Bridgestone Alenza 001
4/5

Buoni pneumatici per il rapporto prezzo/prestazioni. Il precedente treno di gomme aveva percorso 22 000 km.

Recensione inviata il 16/11/25 da Massimo a seguito di un'esperienza di acquisto del 15/10/25
Ricomprerebbe questi pneumatici?
Recensione di F.
Pneumatico valutato: Bridgestone Turanza All Season 6
4/5

Ottimo pneumatico, molto stabile e abbastanza silenzioso. Avverto una bassa resistenza al rotolamento; con la pressione corretta mi aspetto un consumo di carburante ridotto.

Recensione inviata il 15/11/25 da F. a seguito di un'esperienza di acquisto del 16/10/25 Recensione tradotta pubblicata il 15/11/25 da F. a seguito di un'esperienza di acquisto del 16/10/25 - vedere l'originale (olandese) vedi la versione tradotta (italiano)
Ricomprerebbe questi pneumatici?
Recensione di Mario
Pneumatico valutato: Bridgestone Blizzak LM005
5/5

È andato tutto bene

Recensione inviata il 15/11/25 da Mario a seguito di un'esperienza di acquisto del 15/10/25 Recensione tradotta pubblicata il 15/11/25 da Mario a seguito di un'esperienza di acquisto del 15/10/25 - vedere l'originale (tedesco) vedi la versione tradotta (italiano)
Ricomprerebbe questi pneumatici? No
Recensione di yoda
Pneumatico valutato: Bridgestone Blizzak LM005
5/5

Pneumatici economici e consegnati rapidamente, ma non ancora montati.

Recensione inviata il 14/11/25 da yoda a seguito di un'esperienza di acquisto del 15/10/25 Recensione tradotta pubblicata il 14/11/25 da yoda a seguito di un'esperienza di acquisto del 15/10/25 - vedere l'originale (francese) vedi la versione tradotta (italiano)
Ricomprerebbe questi pneumatici? No
Recensione di Kenoxy
Pneumatico valutato: Bridgestone Blizzak 6
5/5

Molto bene. Sull’altra auto ho i Blizzak 005; i nuovi Blizzak 6 sono molto più silenziosi e offrono una migliore aderenza. 11/10

Recensione inviata il 14/11/25 da Kenoxy a seguito di un'esperienza di acquisto del 14/10/25 Recensione tradotta pubblicata il 14/11/25 da Kenoxy a seguito di un'esperienza di acquisto del 14/10/25 - vedere l'originale (tedesco) vedi la versione tradotta (italiano)
Ricomprerebbe questi pneumatici?
Recensione di kromix
Pneumatico valutato: Bridgestone Blizzak LM-500
4/5

Utilizzato per una sola stagione invernale. Ottima aderenza sulla neve, guida confortevole. Si avverte un leggero rumore del battistrada sull’asfalto quando il finestrino è aperto o si viaggia senza radio (auto elettrica senza rumore del motore). Soddisfatto.

Recensione inviata il 14/11/25 da kromix a seguito di un'esperienza di acquisto del 09/10/24 Recensione tradotta pubblicata il 14/11/25 da kromix a seguito di un'esperienza di acquisto del 09/10/24 - vedere l'originale (francese) vedi la versione tradotta (italiano)
Ricomprerebbe questi pneumatici?
Recensione di Fredrich
Pneumatico valutato: Bridgestone Duravis All Season EVO
5/5

Gli pneumatici perfetti per il nostro camper.

Recensione inviata il 13/11/25 da Fredrich a seguito di un'esperienza di acquisto del 14/10/25 Recensione tradotta pubblicata il 13/11/25 da Fredrich a seguito di un'esperienza di acquisto del 14/10/25 - vedere l'originale (tedesco) vedi la versione tradotta (italiano)
Ricomprerebbe questi pneumatici? No
Recensione di stern575
Pneumatico valutato: Bridgestone Blizzak 6
4/5

Acquisto da anni i pneumatici invernali Bridgestone, sono molto soddisfatto, consigliati.

Recensione inviata il 13/11/25 da stern575 a seguito di un'esperienza di acquisto del 13/10/25 Recensione tradotta pubblicata il 13/11/25 da stern575 a seguito di un'esperienza di acquisto del 13/10/25 - vedere l'originale (tedesco) vedi la versione tradotta (italiano)
Ricomprerebbe questi pneumatici?
Recensione di Vidmantas
Pneumatico valutato: Bridgestone Blizzak 6
4/5

I pneumatici sono arrivati in due spedizioni a distanza di un giorno. Tutti i pneumatici sono stati prodotti nella stessa settimana. Sono stati percorsi solo 100 km, quindi è ancora troppo presto per valutarli completamente.

Recensione inviata il 13/11/25 da Vidmantas a seguito di un'esperienza di acquisto del 13/10/25 Recensione tradotta pubblicata il 13/11/25 da Vidmantas a seguito di un'esperienza di acquisto del 13/10/25 - vedere l'originale (lituano) vedi la versione tradotta (italiano)
Ricomprerebbe questi pneumatici?
Recensione di Andreas Lukas
Pneumatico valutato: Bridgestone Blizzak 6
3/5

Pneumatici al top

Recensione inviata il 13/11/25 da Andreas Lukas a seguito di un'esperienza di acquisto del 13/10/25 Recensione tradotta pubblicata il 13/11/25 da Andreas Lukas a seguito di un'esperienza di acquisto del 13/10/25 - vedere l'originale (tedesco) vedi la versione tradotta (italiano)
Ricomprerebbe questi pneumatici?
Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
Pneumaticileader.it (AD TYRES) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi AD TYRES. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
LiveChat