Pneumatico Bridgestone

Gli pneumatici Bridgestone sono fabbricati in Giappone e sono caratterizzati da un processo di fabbricazione che unisce all'innovativa tecnologia una competenza rinomata. L'azienda è stata fondata nel 1931.

Bridgestone si è affermato a livello internazionale diventando equipaggiatore ufficiale dei suoi partner in Formula 1 dal 2007 al 2010. Rinomati per le loro grandi performance e la loro eccellente resistenza agli urti, gli pneumatici Bridgestone sono utilizzati, fra gli altri, per equipaggiare vetture dal marchio prestigioso come BMW, Audi, Mercedes, Porsche o Ferrari.

Bridgestone è noto anche per aver inventato il Runflat, una gomma rivoluzionaria che permette di circolare con una foratura.

Pneumatici Bridgestone auto

Profili più venduti

Tutti i profili Bridgestone

Sfoglia la nostra vasta gamma di modelli Bridgestone e trova quello che risponde perfettamente alle tue esigenze. Approfitta dei migliori prezzi su tutta la nostra selezione!

Seleziona un profilo
Seleziona un profilo

Le tecnologie del marchio Bridgestone

SACT (Chilometraggio più elevato)
SACT (Chilometraggio più elevato)

La tecnologia SACT di Bridgestone offre una combinazione di due diversi composti di gomma in un design che garantisce una maggiore resistenza all'usura (in condizioni di guida normale rettilinea) così come un'aderenza degli spallamenti senza rivali nelle curve. Ecco il pneumatico che gli appassionati di guida sportiva stavano aspettando! Con la sua usura derivante dalla vostra guida, degli spallamenti che garantiscono una trazione ideale e una banda di rotolamento centrale che spinge ancora più lontano il chilometraggio, difficile trovare di meglio in termini di rapporto qualità/prezzo!

SACT + CAP&BASE (Affidabile in tutte le condizioni atmosferiche)
SACT + CAP&BASE (Affidabile in tutte le condizioni atmosferiche)

La tecnologia SACT consente alla parte centrale del battistrada di coprire più distanza prima dell'usura e di presentare spalle molto più aderenti. È associata allo strato sottostante Cap & Base, che sviluppa una rigidità migliorata del battistrada, il che apporta prestazioni notevoli in termini di aderenza e assorbimento degli urti indipendentemente dal tempo atmosferico.

SILICA RICH EX (Adesione ottimale per il tuo pneumatico anteriore)
SILICA RICH EX (Adesione ottimale per il tuo pneumatico anteriore)

Il composto di gomma Silica Rich EX contiene più silice, che conferisce ai pneumatici anteriori prestazioni migliorate in condizioni di bagnato. Associato alla tecnologia RC Polymer, gli effetti della silice sono moltiplicati e la longevità del pneumatico è migliorata.

OBF (Guida fluida ad alta velocità)
OBF (Guida fluida ad alta velocità)

La nuova tecnologia OBF di Bridgestone offre una rigidità massima che ottimizza l'ammortizzazione e la stabilità ad alta velocità. Si applica sia alla guida sportiva che al turismo. L'omologazione del brevetto per la tecnologia OBF di Bridgestone è attualmente in corso.

HTSPC (Maneggevolezza in tutte le condizioni)
HTSPC (Maneggevolezza in tutte le condizioni)

Bridgestone è oggi l'unico produttore ad utilizzare la tecnologia HTSPC che combina cinque monofilamenti di acciaio formando una cintura monospirale. Uno strato di gomma garantisce l'isolamento dei filamenti, garantendo una tensione uniforme e lineare che induce una rigidità massima. Che la strada sia asciutta o bagnata, gli pneumatici che adottano la tecnologia HTSPC beneficiano di una migliore aderenza e di una maneggevolezza migliorata grazie all'uniformità della pressione di contatto. I monofilamenti sono protetti da qualsiasi ossidazione e riducono al minimo l'accumulo di calore, consentendo un deterioramento più regolare del battistrada e un aumento del numero di chilometri percorsi.

3LC (Stabilità e aderenza in curva)
3LC (Stabilità e aderenza in curva)

Bridgestone innova sulla tecnologia 3LC del composto di gomma a 3 strati. Due strati di composto duro occupano il centro del battistrada, garantendo un'eccellente stabilità in frenata e la sicurezza di raggiungere un chilometraggio importante. Uno strato di composto morbido equipaggia le spalle, al fine di generare un'aderenza perfetta nelle curve per qualsiasi angolo di attacco.

NanoPro-tech™
NanoPro-tech™

Il composto NanoPro-tech™ è ricco di silice, la cui distribuzione è migliorata dalla nuova tecnologia di miscelazione. L'equilibrio perfetto tra la struttura e questo composto permette di ottenere una aderenza massima alla zona di contatto per aumentare il grip su superfici bagnate.

RICCO DI SILICE (Migliore aderenza su terreno bagnato e tempo freddo)
RICCO DI SILICE (Migliore aderenza su terreno bagnato e tempo freddo)

La miscela Bridgestone con una percentuale aumentata di silice fornisce al retrotreno una capacità di aderenza aumentata su strada bagnata, per una maneggevolezza senza difetti.

CAP&BASE (Adesione ottimale per tutta la durata del pneumatico)
CAP&BASE (Adesione ottimale per tutta la durata del pneumatico)

La tecnologia Cap&Base combina un composto morbido in cima per un'aderenza incomparabile con un composto interno più rigido che garantisce un'ottimale rigidità del pneumatico. Anche quando l'usura del battistrada avviene, il composto interno non sfrega la strada, quindi nessuna perdita di aderenza è possibile.

GP-CINGHIA
GP-CINGHIA

Una cintura in più rispetto alla Mono-spirale MS-BELT permette di uniformare la pressione su tutta la superficie di contatto con il suolo. Risultato: più aderenza in curva e maggiore controllo di guida.

3LC + Cap and Base
3LC + Cap and Base

La tecnologia 3LC migliora la capacità di aderenza del pneumatico sul lato delle spalle e prolunga la durata del battistrada. Quest'ultimo è inoltre reso più rigido dallo strato sottostante Cap & Base, il che contribuisce ad aumentare la sua aderenza così come la sua capacità di assorbire gli urti e offre una performance generale di eccellenza in qualsiasi condizione.

3D CTDM (Design ottimizzato)
3D CTDM (Design ottimizzato)

La progettazione degli pneumatici presso Bridgestone ora passa attraverso la tecnologia automatizzata 3D CTDM. Questo programma innovativo utilizza simulazioni dinamiche in 3D e tiene conto di tutti i valori di prestazione del pneumatico. Così, i disegni degli pneumatici anteriori sono progettati per ottimizzare la stabilità ad alta velocità riducendo al minimo le vibrazioni. Per quanto riguarda i disegni degli pneumatici posteriori, rapporti negativi superiori assicurano l'aderenza adeguata e la stabilità necessaria nelle curve. La tecnologia 3D CTDM progetta profili di pneumatici che offrono un'efficienza massima e una maggiore leggerezza nelle curve strette. Per mantenere una guida fluida indipendentemente dagli angoli di attacco, si cerca una pressione di contatto uniforme mentre l'aderenza massima è garantita da una rigidità laterale ottimale.

RC POLIMERO (Contatto più sicuro con la strada)
RC POLIMERO (Contatto più sicuro con la strada)

La tecnologia RC Polymer permette al composto di gomma di beneficiare di una distribuzione uniforme della silice. La banda di rotolamento del pneumatico guadagna in flessibilità, il che comporta una superficie di contatto aumentata con il suolo, indipendentemente dalle temperature. RC Polymer introduce una diminuzione degli attriti tra le molecole del composto, il che ha come conseguenza di ridurre la resistenza al rotolamento e di conseguenza i consumi.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
Pneumaticileader.it (AD TYRES) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi AD TYRES. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
LiveChat
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.