155/65 R14 75T - Modifica

Nokian iLine 155/65 R14 75T

Categoria : Turismo estivi
D C B 68 dB
4.5 /5 (21 recensione)
Nokian iLine 155/65 R14 75T
Nokian 155/65 R14 75T
68
Nokian iLine 155/65 R14 75T
D C B 68 dB
Disponibile

Consegna gratuita 24h/48h

Prezzo unitario 62,79

Caratteristiche

Marca Nokian
Modello iLine
Dimensione 155/65 R14 75T
Modifica questa dimensione
Regolamento Europeo
D C B 68 dB
Categoria
Turismo estivi
Recensione
4.5 /5 (21 recensione)

Descrizione

Il iLine 155/65 R14 75T di Nokian ha vinto il premio come miglior copertone estivo tedesco del 2013 in un concorso organizzato dalle riviste automobilistiche Auto Test e Auto Bild. I suoi punti di forza: si adatta a tutti i tipi di condizioni meteo mantenendo la massima qualità di tenuta e comfort di guida per il conducente. Il prodotto consente di consumare poco carburante ed è decisamente silenzioso: un vero e proprio must.

Descrizione
recensione
Montaggio

SCANALATURE PRINCIPALI LISCIATE

SCANALATURE PRINCIPALI LISCIATE
Le scanalature principali del pneumatico sono levigate, il che gli conferisce, oltre all'eleganza, una grande capacità di evacuare efficacemente l'acqua presente sulla strada. Le scanalature delle costole che sfociano in queste scanalature principali scorrevoli aumentano il volume globale delle scanalature del pneumatico e aiutano a contrastare la possibilità di andare in aquaplaning.

INDICATORE DI USURA E DI AQUAPLANING

INDICATORE DI USURA E DI AQUAPLANING
Il pneumatico presenta un indicatore di usura (DSI) che consente di conoscere la profondità residua dei suoi solchi. Questo indicatore è composto da una serie di numeri in millimetri incisi sulla banda di rotolamento. Più la banda di rotolamento si consuma con il passare dei chilometri e più questi numeri si cancellano. Il pneumatico presenta un secondo indicatore, che informa sui rischi di aquaplaning. Una goccia è posizionata sul blocco centrale a 4 mm dal fondo dei solchi. Quando questa goccia viene cancellata dall'usura del gomma, allora è il momento di procedere alla sostituzione dei pneumatici perché il rischio di aquaplaning è elevato.

INFO ZONA

INFO ZONA
La zona Info presente sul fianco di un pneumatico Nokian aumenta la sicurezza mostrando indicatori di posizione e pressione. In questo modo, è possibile segnare la posizione durante il montaggio durante i cambi di pneumatici e la corretta pressione di gonfiaggio. Una nuova informazione può essere registrata in questa zona, ovvero la coppia di serraggio dei bulloni sulle ruote in lega. La maggior parte dei pneumatici sportivi UHP sono montati su cerchi in alluminio per i quali il serraggio dei bulloni richiede una particolare attenzione. Questo rappresenta una sicurezza aggiuntiva per l'utente, poiché è necessario che i bulloni siano serrati alla coppia corretta e che siano riserrati ogni 100 o 200 chilometri.

SOLCHI VENTURI

SOLCHI VENTURI
Il deflusso dell'acqua è reso più veloce dai solchi che separano i blocchi di spalla, in particolare nei punti in cui si restringono, migliorando notevolmente l'efficienza del drenaggio dell'acqua intrappolata tra il pneumatico e la strada.

OLI PURIFICATI

OLI PURIFICATI
Presso Nokian Tyres, ogni pneumatico utilizza solo oli purificati e la produzione non include mai prodotti chimici tossici o cancerogeni. Leader ecologico tra i produttori di pneumatici, Nokian è il pioniere nell'uso di olio purificato a basso contenuto aromatico. Tuttavia, le sue prestazioni in termini di sicurezza e in particolare l'aderenza del pneumatico su strada bagnata sono eccellenti in qualsiasi stagione.
LiveChat
Whatsapp Messenger