Il piacere di guida pensato per durare. Progettato per le alte prestazioni, il pneumatico Michelin Pilot Sport 4 S combina controllo, stabilità, sicurezza e longevità. Derivato dalle tecnologie Michelin Pilot Sport, si rivolge ai conducenti che cercano sensazioni elevate sia su strada sia durante un utilizzo occasionale in pista.
Sviluppato per un impiego stradale e sportivo, questo pneumatico si distingue per le prestazioni in frenata, in resistenza e in tenuta su asciutto come su bagnato. La tecnologia Bi-Compound contribuisce a ottimizzare l’aderenza e la costanza delle prestazioni, giro dopo giro.
La precisione di guida è migliorata da un disegno del battistrada ultra-reattivo e da un’architettura ibrida che integra la tecnologia Dynamic Response, basata su una cintura in aramide e nylon. Questa progettazione favorisce una trasmissione fedele delle informazioni di sterzata, dal volante alla strada.
Riconosciuto e apprezzato da costruttori automobilistici di fama, questo pneumatico equipaggia veicoli ad alte prestazioni che rispondono a standard di esigenza elevati, per una guida controllata in tutta serenità. Il Pilot Sport 4S è scelto da costruttori automobilistici prestigiosi come Mercedes-AMG, Ferrari e Porsche
Le disegni ultra-sensibili agiscono adattandosi costantemente alle esigenze della superficie stradale per ottenere la migliore impronta possibile.
Tecnologia "Dynamic Response": le cinture ibride in aramide e nylon agiscono trasmettendo istantaneamente e precisamente le informazioni dal volante alla strada.
La "Tecnologia Bi-Compound" include l'uso di due elastomeri diversi nella banda di rotolamento. All'esterno: un nuovo tipo di elastomero ibrido che permette un'aderenza perfetta su terreno asciutto e all'interno: un nuovo mix di nuovi ingredienti con "elastomeri funzionali" specifici e silice per permettere l'aderenza e la frenata su terreno bagnato.