Progettato per garantire autonomia, lunga durata ed eco-sostenibilità, l'uso del pneumatico Michelin E PRIMACY consente di ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2.
Pneumatico appositamente progettato per i conducenti di SUV compatti e medi e di auto cittadine compatte sensibili all'ambiente.
Adatto per veicoli a benzina, ibridi ed elettrici.
Il E Primacy è un pneumatico estivo stradale eco-progettato, pensato per offrire una maggiore durata favorendo al contempo il risparmio energetico. Consente di ridurre il consumo energetico grazie a una resistenza al rotolamento migliorata, con una diminuzione media del 27% rispetto ai suoi principali concorrenti.
Questa efficienza si basa in particolare sulla mescola di gomma Energy Passive Compound, progettata per limitare la dissipazione di energia, e su una cintura sottile che utilizza meno materie prime. L’insieme contribuisce ad accompagnare la transizione energetica mantenendo prestazioni adatte a un utilizzo quotidiano.
Il pneumatico Michelin e.Primacy è progettato per accompagnare gli spostamenti in veicolo elettrico con maggiore serenità. Contribuisce a ottimizzare l’autonomia di circa il 7% in media, il che può rappresentare quasi 30 km aggiuntivi per un veicolo con un’autonomia stimata di 400 km.
Questa efficienza si basa su soluzioni tecniche dedicate alla riduzione delle perdite energetiche. La mescola di gomma sigillante EnergyAirShield Compound limita la dissipazione di energia, mentre la spalla CoolRunning riduce l’assorbimento di energia durante la flessione. L’insieme favorisce un utilizzo più efficiente della batteria su tutti i tragitti.
Questo pneumatico estivo si distingue per un elevato livello di sicurezza e una durata che soddisfa i requisiti Michelin. Il suo design integra scanalature a U che favoriscono un’efficace evacuazione dell’acqua, al fine di mantenere prestazioni di sicurezza costanti per tutta la vita dello pneumatico.
La tecnologia MaxTouch contribuisce a un’usura più uniforme, consentendo di prolungarne la longevità. Su fondo bagnato, le prestazioni di frenata restano elevate, anche dopo 30.000 km, con distanze di arresto inferiori alla soglia richiesta per l’omologazione di uno pneumatico nuovo. A questo titolo, questo modello rientra tra il 30% degli pneumatici estivi premium più sicuri commercializzati in Europa.