Il pneumatico MICHELIN CrossClimate 2 è un pneumatico 4 stagioni progettato per garantire sicurezza e mobilità in qualsiasi periodo dell’anno, su asciutto, bagnato o neve. Si rivolge ai conducenti che desiderano un unico pneumatico performante tutto l’anno senza cambiare gomme in base alle stagioni. Questo modello è certificato 3PMSF e rispetta la normativa europea per la guida in condizioni invernali.
Questo pneumatico si caratterizza per l’utilizzo di una mescola Thermal Adaptive che si adatta alle variazioni di temperatura, offrendo così un’aderenza costante in diverse condizioni meteorologiche. Le lamelle a gradini migliorano la motricità sulla neve, mentre i blocchi del battistrada a V assicurano un contatto ottimale con la superficie stradale per una migliore frenata su asciutto.
Il MICHELIN CrossClimate 2 è inoltre progettato per durare: offre una notevole longevità mantenendo elevate prestazioni di sicurezza dal primo all’ultimo chilometro.
Il pneumatico quattro stagioni CrossClimate 2 è progettato per offrire un elevato livello di sicurezza in condizioni meteorologiche variabili, garantendo al contempo un’elevata durata. Le sue prestazioni di sicurezza si mantengono nel tempo, anche su strade asciutte, bagnate o innevate, rispetto al suo predecessore CrossClimate+.
Il suo disegno direzionale con scanalature a V favorisce un’efficace evacuazione dell’acqua, contribuendo a una migliore aderenza sul bagnato. La tecnologia MaxTouch consente una distribuzione uniforme delle forze al contatto con la strada, contribuendo a prolungare la durata del battistrada senza alterare le prestazioni di sicurezza.
Questo pneumatico è progettato per contribuire a una migliore efficienza energetica. Consente una riduzione del consumo di carburante grazie a una resistenza al rotolamento ridotta del 10% rispetto al CrossClimate+.
Questa prestazione è resa possibile dal fianco Cool Running, sviluppato per limitare l’energia assorbita durante la flessione del pneumatico, favorendo così l’efficienza energetica dei veicoli termici e l’autonomia dei veicoli elettrici. La lamella LEV migliora la mobilità dei tasselli di gomma, contribuendo alla riduzione delle perdite di energia durante la marcia.
Il pneumatico quattro stagioni Michelin CrossClimate 2 consente di semplificare l’equipaggiamento del veicolo offrendo prestazioni adatte durante tutto l’anno. Certificato 3PMSF, mostra prestazioni migliorate sulla neve e in frenata su asciutto e bagnato rispetto al Michelin CrossClimate+.
La sua mescola Thermal Adaptive è progettata per adattarsi alle variazioni di temperatura del manto stradale, contribuendo a un’aderenza costante in qualsiasi condizione climatica. Le lamelle a gradini favoriscono la motricità su strade innevate, mentre il disegno direzionale a V ottimizza la superficie di contatto con la strada per migliorare la frenata su asciuttoi.