Il pneumatico Hankook Winter I*cept EVO3 W330 utilizza una miscela di gomma ad alto contenuto di silice per garantire prestazioni migliorate su superfici bagnate e l'integrazione di vari componenti naturali gli permette di mantenere la flessibilità della gomma anche a basse temperature.
Dotato di una cintura in acciaio che migliora la rigidità del battistrada e mantiene bene le spalle, assicura migliori prestazioni di maneggevolezza.
Grazie all'uso di una doppia carcassa in tessuto, il pneumatico è strutturalmente rigido.
Queste lamelle migliorano le prestazioni di guida in inverno. Riducendo i movimenti dei blocchi, offrono una tenuta di strada nettamente migliore rispetto all’utilizzo di lamelle 2D.
Le scanalature laterali a forma di punta espellono la neve in tutte le direzioni, permettendo di conservare un’eccellente tenuta di strada sulla neve.
Migliorano la trazione sulla neve e le prestazioni di frenata grazie alle inclinazioni ottimizzate delle scanalature centrali trasversali.
Il profilo direzionale a forma di V permette di espellere l’acqua ai lati, prevenendo efficacemente i rischi di aquaplaning.