GT-Radial è un marchio di pneumatici di qualità superiore, presente sul mercato da oltre 70 anni. Offre una gamma completa di pneumatici adatti a quasi tutti i tipi di veicoli da turismo. L’obiettivo principale di GT-Radial è fornire prestazioni ottimali in tutte le condizioni di guida, per un’esperienza di guida senza preoccupazioni e piacevole.
Le origini di GT-Radial risalgono a oltre 70 anni fa, con un’attenzione costante alla produzione di alta qualità, alle prestazioni e alla sicurezza. Sebbene il marchio si sia notevolmente evoluto nel corso degli anni, la passione e il desiderio di offrire pneumatici di qualità superiore ai consumatori rimangono immutati.
GT-Radial dispone di un team di oltre 600 ingegneri R&S esperti in cinque impianti all’avanguardia in tutto il mondo. Queste strutture, dotate di attrezzature di alta qualità, garantiscono una produzione e una consegna di pneumatici della massima qualità.
Ognuno dei cinque stabilimenti di GT-Radial applica i più elevati standard di controllo qualità. Un rigorosissimo sistema di controllo qualità e la volontà di superare i requisiti di sicurezza e qualità in tutto il mondo distinguono il marchio dalla concorrenza.
I pneumatici GT-Radial sono venduti in quasi 100 paesi in tutto il mondo e sono apprezzati da ogni tipo di guidatore, dal conducente quotidiano ai migliori piloti negli sport motoristici. Grazie a prestazioni di alto livello e a un’ampia rete di concessionari su tutti i continenti, il marchio gode di una reputazione di qualità, prestazioni e sicurezza.
GT-Radial è prodotto da uno dei principali produttori di pneumatici al mondo, che distribuisce i propri prodotti in oltre 130 paesi in tutto il mondo. I contratti OEM di GT-Radial con produttori rinomati come Citroën, Peugeot e Dacia riflettono la fiducia che altri nutrono nei prodotti GT-Radial.
GT-Radial adotta un approccio ambientale e umanitario che si riflette in tutte le sue azioni. L’azienda integra in modo particolare questo approccio nei campi dell’utilizzo degli pneumatici, del processo di produzione e della conservazione dell’ambiente.
- I pneumatici GT-Radial con battistrada direzionale presentano scanalature laterali su entrambi i lati del pneumatico che puntano nella stessa direzione. Di solito hanno una forma a “V”. Questi pneumatici aumentano la dispersione dell’acqua garantendo un’ottima maneggevolezza in condizioni di strada sia asciutta che bagnata. Sono generalmente disponibili in dimensioni grandi (15" e oltre) e con un elevato indice di velocità. Sono ideali per i conducenti che desiderano un elevato livello di prestazioni del pneumatico.
- I pneumatici GT-Radial con battistrada non direzionale hanno un disegno del battistrada che presenta generalmente una scanalatura continua o tasselli con le stesse caratteristiche sulle parti interna ed esterna del battistrada. Di solito hanno una forma a “onda”. Questi pneumatici sono progettati per garantire comfort e bassa rumorosità. Sono ideali per i conducenti che desiderano una guida confortevole e silenziosa.
- I pneumatici GT-Radial con battistrada asimmetrico presentano disegni unici che differiscono sui due lati del battistrada del pneumatico. L’area del battistrada esterna del pneumatico ha generalmente scanalature più grandi per disperdere l’acqua e migliorare la maneggevolezza su strada bagnata, mentre l’area del battistrada interna ha generalmente scanalature più piccole per aumentare la superficie di contatto con la strada. Questi pneumatici offrono ottime capacità di maneggevolezza su strade sia asciutte che bagnate. Sono ideali per i conducenti che desiderano prestazioni elevate.