Il Blizzak Spike 3 di Bridgestone è un innovativo pneumatico invernale chiodato, progettato per garantire sicurezza e controllo in condizioni invernali rigide. Questo pneumatico si distingue per prestazioni eccezionali in termini di frenata e trazione su ghiaccio, nonché per una maneggevolezza precisa e un controllo migliorato sulla neve. Inoltre, beneficia di una maggiore longevità grazie alla sua efficienza chilometrica superiore.
- Frenata e trazione su ghiaccio eccezionali: Secondo i test effettuati dal TÜV SÜD, un rinomato istituto di test automobilistici indipendente in Europa, il Blizzak Spike 3 di Bridgestone presenta la distanza di frenata più corta e l'aderenza su ghiaccio più efficace tra i pneumatici chiodati di alta gamma.
- Controllo e maneggevolezza sulla neve migliorati: La maneggevolezza sulla neve è stata ottimizzata del 4% rispetto al modello precedente, il Bridgestone Noranza 001.
- Efficienza chilometrica superiore: Aumentata del 16% rispetto al suo predecessore, prolungando così la sua durata di vita.
Il design del Bridgestone Blizzak Spike 3 integra nuovi chiodi in carburo di tungsteno con un corpo in alluminio per ottimizzare la pressione di contatto sul ghiaccio, riducendo così l'usura della strada. Inoltre, il battistrada è stato riprogettato con il 35% di chiodi in più rispetto al modello precedente, per rafforzare ulteriormente le sue prestazioni su ghiaccio.
Sviluppato presso il Centro di Ricerca e Sviluppo europeo di Bridgestone in Italia, il Blizzak Spike 3 è il primo pneumatico chiodato del marchio testato in condizioni invernali estreme al Vidsel Proving Ground in Svezia, vicino al circolo polare artico.
Disponibile sul mercato delle auto e dei SUV da giugno 2023, questo pneumatico certificato 3PMSF è proposto in 35 dimensioni, che vanno da 15'' a 20''.