Il profilo Solitude di Transmate presenta un motivo centrale a nervature continue con un design a zigzag 3D per le scanalature, garantendo così una maggiore stabilità ad alta velocità e un'ottimizzazione della tenuta in linea retta.
La progettazione a spalla semi-chiusa contribuisce a ridurre la trasmissione dei rumori provenienti dal blocco centrale, diminuendo così il livello sonoro durante la guida, migliorando al contempo la rigidità sulla spalla e la performance in curva.
Una smussatura geometrica associata a un motivo a gradini trasversali assicura una buona aderenza su superfici bagnate e rinforza la rigidità del blocco di disegno, limitando l'usura anomala iniziale e ottimizzando la tenuta di strada e la performance di frenata su superfici asciutte.
Inoltre, il design integra una scanalatura 3D all'interfaccia tra la spalla e il fianco, che riduce la resistenza all'aria e migliora la dissipazione del calore a livello della spalla.
Infine, la presenza di quattro ampie scanalature longitudinali disposte in 12 gruppi di silenziatori distribuiti uniformemente sulla circonferenza permette di rompere le onde sonore generate da queste scanalature, contribuendo così a una riduzione notevole del rumore.