Il pneumatico Pirelli Diablo Supercorsa SP V3 si propone come il modello da seguire sia su strada che in pista. Infatti, sviluppa la sua versatilità mostrando un comportamento incomparabile in pista e possiede l'omologazione stradale. Il pneumatico posteriore presenta una doppia mescola che combina aderenza, stabilità e lunga durata. È costruito su una carcassa dal carattere innovativo e originale firmata Pirelli.
Per poter valutare questo prodotto, devi aver precedentemente effettuato un ordine. Ti informiamo che le recensioni lasciate sul sito sono soggette a una procedura di controllo. Le recensioni sono classificate solo in ordine cronologico.
Dopo aver provato il Supercorsa SP V4, sono tornato allo SP V3 (montato di serie sulla Street RS) che, per un uso principalmente in pista (trackday), si consuma in modo più uniforme. Il V4 si consumava solo sui lati, mentre al centro, molto duro, si consumava quasi per nulla. L’SP V3 invece offre un’usura più regolare in pista. Il chilometraggio che indico si riferisce a uno pneumatico che potrebbe ancora percorrere diverse centinaia di chilometri su strada. Uno pneumatico posteriore mi dura 5-6 giornate di circuito.
Ottimo
Pneumatico utilizzato 3 anni fa, quello che posso garantire è la tenuta di strada impeccabile. Usura rapida ma normale. Pneumatico rassicurante, tuttavia, fai attenzione sulle nostre strade svizzere!!
No
Se vuoi aderenza... ce l'hai!
Sono molto soddisfatto di questo pneumatico: ottima aderenza e buona usura, a condizione che l’assetto delle sospensioni sia corretto e la temperatura adeguata.
I migliori pneumatici sia su strada che in pista, sull’asciutto.
Tutto bene
Per me sono fantastici sia su strada che in pista, mi danno molta sicurezza nella guida. Al momento non ho ancora potuto provare il DP V3 che ho appena acquistato perché il tempo non lo permette, ma non vedo l'ora.
Affidabile e con un’ottima aderenza. Tuttavia si consuma in fretta: 7.500 km e il pneumatico anteriore è finito.