Il modello di pneumatico Mitas Enduro Trail XT Dakar si distingue per la sua mescola ultra resistente, progettata per offrire una durata massima con fino al 20% di chilometraggio aggiuntivo rispetto alla versione standard. Grazie alla sua carcassa rinforzata, è praticamente a prova di foratura.
Questo pneumatico è disponibile esclusivamente per il posteriore e presenta lo stesso motivo longitudinale a forma di cucchiaio del famoso E-10. Il suo profilo piatto e la profondità media dei tasselli posteriori di 11 mm garantiscono prestazioni ottimali in fuoristrada.
Il motivo aggressivo dei blocchi a forma di cucchiaio longitudinale assicura aderenza su terreni morbidi e fangosi così come su terreni duri e rocciosi, senza compromettere le prestazioni su strada asfaltata, anche in condizioni di bagnato.
Classificato M+S, questo pneumatico è progettato per un utilizzo al 30% su strada e offre prestazioni versatili e fiducia su tutti i tipi di terreni ghiaiosi e su sentieri tecnici fuoristrada.
Si abbina perfettamente con il pneumatico anteriore Enduro Trail XT+. Per una performance più orientata alla strada, si consiglia di scegliere i modelli Enduro Trail e Enduro Trail+. La fascia laterale con una striscia gialla indica una carcassa e una mescola di gomma più rigide e durevoli.
Le opzioni di montaggio posteriore sono adatte sia per le moto ADV di grandi dimensioni che per le macchine dual sport monocilindriche. Progettato per un utilizzo al 30% su strada e 70% fuoristrada, questo pneumatico è ideale per moto d'avventura e dual sport.
Con un profilo specifico ADV e un motivo di tasselli a blocco, offre prestazioni eccezionali in fuoristrada. Questo pneumatico è particolarmente adatto quando combinato con i pneumatici anteriori XT+ o Rally. Sostituisce il modello E-10 Dakar.