Ricerca per dimensioni
Pneumatici moto Bridgestone

Pneumatici moto Bridgestone

Il produttore di pneumatici Bridgestone riserva un'attenzione particolare alla sua produzione di pneumatici da moto. Bridgestone fabbrica pneumatici da moto dagli Anni Sessanta. Oggi, il 30% delle moto nuove che arrivano sul mercato francese sono dotate di pneumatici Bridgestone di serie.

Il produttore giapponese concentra ormai tutti i suoi sforzi nel rinforzare la qualità dei suoi pneumatici al fine di concedere la massima soddisfazione ai motociclisti. Ultima iniziativa in ordine di tempo è lo pneumatico Battlax T30.

Il produttore giapponese ha reclutato 100 motociclisti per farle testare. Il suo obiettivo: provare il suo nuovo pneumatico in condizioni reali per poter offrire al motociclista di ogni giorno la garanzia di una qualità ottima

Profili più venduti

Stradale / Sportiva

Scooter

Enduro

Trail

Competizione / Circuito

Cross / Trial

Custom

Le tecnologie del marchio Bridgestone

DBC (Migliorata Manovrabilità)

DBC (Migliorata Manovrabilità)
Gli pneumatici posteriori Battlax BT-012SS seguono un design rivoluzionario che include una doppia cintura. La cintura monospirale è completata da una cintura su ogni spalla. Questo design garantisce un'ottima aderenza nelle curve, combinata con una maneggevolezza e un assorbimento degli urti senza pari. Inoltre, la parte centrale del battistrada è lasciata libera, il che rende la guida in linea retta più stabile.

5LC (Trazione massima nelle curve)

5LC (Trazione massima nelle curve)
Prodotto dalle menti geniali degli ingegneri MotoGP di Bridgestone, la tecnologia 5LC per pneumatici posteriori si distingue combinando 5 strati di 3 diversi composti di gomma. : Il centro del battistrada privilegia stabilità e durata grazie a un composto duro, le spalle offrono una trazione incredibile grazie a una gomma media e infine l'esterno consente un'aderenza estrema in curva grazie a un composto ad alta aderenza. Alla fine, una tecnologia innovativa al servizio di un'esperienza mozzafiato!

MS-CINGHIA (Meno accumulo di calore e più stabilità)

MS-CINGHIA (Meno accumulo di calore e più stabilità)
Tutti i pneumatici posteriori Battlax beneficiano di una costruzione con cintura monospirale. Si tratta di un'unica fascia di aramide avvolta continuamente intorno all'intera circonferenza del pneumatico. L'unicità della fascia elimina sovrapposizioni di strati, saldature o giunzioni e apporta una leggerezza sconosciuta nella concezione standard a cintura incrociata. La cintura monospirale riduce drasticamente qualsiasi surriscaldamento che si verifica durante la rotazione del pneumatico. Ne risulta una stabilità aumentata e un'efficienza migliorata dell'ammortizzazione degli urti.

ULTIMAT EYE™

ULTIMAT EYE™
Tecnologia esclusiva di Bridgestone per lo sviluppo di pneumatici che permette di misurare e visualizzare il comportamento della superficie di contatto dei pneumatici in condizioni reali di guida. In precedenza, lo sviluppo dei pneumatici consisteva nel realizzare simulazioni, costruire prototipi e utilizzare misurazioni in laboratorio e test su veicoli reali per verificare le prestazioni. ULTIMAT EYE™ riproduce in laboratorio condizioni di guida ad alta velocità equivalenti a quelle di un veicolo reale, permettendo di visualizzare il comportamento della superficie di contatto dei pneumatici. Oltre ai precedenti test su veicoli reali, ciò permette un'analisi di alta precisione e una verifica delle prestazioni su una solida base scientifica. Utilizzando una tecnologia progettata per sviluppare pneumatici per le corse automobilistiche e motociclistiche più esigenti del mondo, l'attrezzatura di misurazione e analisi può supportare velocità fino a 400 km/h e angoli di inclinazione fino a 60 gradi.
LiveChat
Whatsapp Messenger