Ricerca per dimensioni
Pneumatici Pirelli auto

Pneumatici Pirelli

Pirelli è un'industria manufatturiera divenuta in pochi anni un attore imprescindibile sul mercato internazionale dello pneumatico. Fondata nel 1872 e iscritta alla Borsa di Milano sin dal 1922, Pirelli si distingue per la sua lunga tradizione industriale, che ha sempre saputo combinare la capacità d'innovazione con la qualità del prodotto e la forza delle sue proposte. Da più di un secolo, Pirelli è sinonimo d'innovazione e di tecnologia di punta. La società possiede 19 fabbriche localizzate nel mondo intero e opera in più di 160 paesi. Desiderosa di ridurre il suo impatto ecologico, l'industria ha sviluppato una strategia chiamata «green performance», al fine di privilegiare i prodotti e i servizi tecnologicamente avanzati e a basso impatto ambientale. Pirelli accompagna la Formula 1 da molti anni.

Profili più venduti

Auto / Turismo

4x4 / SUV

Furgone / Camion

Le tecnologie del marchio Pirelli

Pirelli Noise Cancelling System™ (PNCS)

Pirelli Noise Cancelling System™ (PNCS)
Il Pirelli Noise Cancelling System™ (PNCS) consente la riduzione dei rumori prodotti dagli pneumatici a contatto con la strada. Il rumore di rotolamento comprende tutte le vibrazioni emesse nella struttura e che si diffondono nel veicolo. Il sistema Pirelli Noise Cancelling System™ permette di aumentare il comfort del conducente minimizzando questo rumore di rotolamento.
Queste vibrazioni vengono letteralmente assorbite dalla schiuma brevettata Pirelli, il che minimizza il rumore che arriva nell'abitacolo del veicolo, per un comfort migliorato rispetto agli pneumatici classici.
Con il Pirelli Noise Cancelling System™, si emettono da due a tre decibel in meno, il che significa almeno due volte meno rumore all'interno del veicolo.

Seal Inside™

Seal Inside™
Pirelli rivoluziona la guida dopo la foratura creando una nuova generazione di pneumatici auto-riparanti che garantiscono la sicurezza e permettono di continuare il viaggio dopo aver subito una foratura mantenendo un perfetto controllo dell'automobile.
Infatti, con la tecnologia Seal Inside™, un veicolo il cui pneumatico è stato perforato da un oggetto esterno, può nel 85% dei casi continuare il suo percorso perché la pressione dell'aria rimane intatta. Questa evoluzione elimina così la grande maggioranza delle situazioni accidentali dovute a una perdita di pressione in un pneumatico forato.
Con un pneumatico Seal Inside™, una foratura non ti lascia in panne in mezzo al nulla: puoi tornare a casa per cambiare il tuo pneumatico o recarti direttamente in un'officina.
Questa tecnologia Seal Inside™ è utilizzabile su tutti i veicoli a seconda delle dimensioni del pneumatico.

Fase 1
L'oggetto esterno, come un chiodo, è circondato dalla mastice presente nel pneumatico.
Fase 2
Se l'oggetto viene espulso, il mastice riempie il buco lasciato progressivamente dall'oggetto.
Fase 3
Quando l'oggetto è completamente uscito dal pneumatico, il buco è completamente riempito e sigillato, impedendo qualsiasi perdita di pressione.
LiveChat
Whatsapp Messenger