225/55 R17 97H (*), 3PMSF - Modifica

Nokian WR D4 225/55 R17 97H (*), 3PMSF

Categoria : Turismo invernali
D B A 69 dB
4.0 /5 (429 recensione)
Nokian WR D4 225/55 R17 97H (*), 3PMSF
Nokian 225/55 R17 97H
69
Nokian WR D4 225/55 R17 97H (*), 3PMSF
D B A 69 dB
Disponibile

Consegna gratuita 24h/48h

Prezzo unitario 323,49

Caratteristiche

Marca Nokian
Modello WR D4
Dimensione 225/55 R17 97H
Modifica questa dimensione
Specificità (*), 3PMSF
Regolamento Europeo
D B A 69 dB
Categoria
Turismo invernali
Recensione
4.0 /5 (429 recensione)

Descrizione

Il pneumatico Nokian WR D4 225/55 R17 97H ((*), 3PMSF) è un riferimento nella categoria pneumatici invernali. Per alcune dimensioni, ha ottenuto il grado A per l'aderenza sul fondo bagnato. Questa è un'impresa per un pneumatico invernale.

Descrizione
recensione
Montaggio

Tecnologia Silent Sidewall

Tecnologia Silent Sidewall
La Silent Sidewall Technology è un sistema focalizzato su una specifica area del fianco del pneumatico che permette di spezzare le vibrazioni e i suoni emessi dal battistrada in contatto con il suolo. Questa tecnologia riduce quindi il rumore, per una guida molto più piacevole.

SCANALATURE LUCIDATE

SCANALATURE LUCIDATE
Le scanalature lisce migliorano il drenaggio dell'acqua sotto forma di neve o fango.

SOFFIATORE DI FANGHIGLIA

SOFFIATORE DI FANGHIGLIA
L'inclinazione del bordo posteriore dei blocchi gommosi è pensata per un drenaggio massimo dell'acqua e del fango fuori dai solchi.

DSI E GLI INDICATORI WSI

DSI E GLI INDICATORI WSI
La guida in condizioni invernali richiede pneumatici di alta qualità per garantire la sicurezza totale. Il Driving Safety Indicator è un indicatore di usura situato sulla banda di rotolamento. Frutto delle ricerche di Nokian Tyres, migliora la sicurezza durante la stagione fredda. Il Winter Safety Indicator, o WSI, il cui simbolo è un fiocco di neve, è invece un indicatore di sicurezza invernale. I numeri che adornano la parte mediana del pneumatico indicano l'altezza del solco principale, espressa in millimetri. L'usura progressiva del pneumatico fa scomparire i numeri poco a poco. Il WSI non scompare fino a quando la profondità del nervo non raggiunge i 4mm, ma quando il fiocco non è più visibile, è assolutamente necessario acquistare nuovi pneumatici da neve per garantire la sicurezza sulla strada.

COMPRESSORE DI NEVE ABBONDANTE

COMPRESSORE DI NEVE ABBONDANTE
Gli smussi irregolari sulle pareti dei blocchi di spalla si legano alla superficie del suolo consentendo una presa migliorata in curve come nella neve profonda.

TWIN TRAC SILICA

TWIN TRAC SILICA
Nokian Twin Trac Silica è un mix di gomma composto da caucciù naturale, silice e olio di navetta. La distribuzione originale delle particelle assicura al pneumatico un'aderenza ottimale sulla neve e sotto la pioggia. Questo mix innovativo d'avanguardia perfeziona anche la stabilità di guida e la reazione all'alterazione del pneumatico. La qualità e il volume dei materiali utilizzati mantengono al pneumatico le sue superbe prestazioni in presa invernale, anche in caso di modifiche intense di temperatura o dopo molti chilometri. Il consumo del veicolo è, invece, in netta diminuzione grazie alla drastica riduzione della resistenza al rotolamento.

PAVES OTTIMIZZATI NOKIAN

PAVES OTTIMIZZATI NOKIAN
Le incredibili proprietà di aderenza e maneggevolezza del pneumatico sono possibili perché ciascuno dei blocchi così come ciascuna delle lamelle dei motivi ha una forma specifica e una funzione ben definita.

PRECISIONE DELLA GUIDA

PRECISIONE DELLA GUIDA
Un'importante e solida scanalatura centrale veste la regione mediana del pneumatico. Le sue lamelle non coprono tutta la larghezza, il che risulta in un aumento della precisione e rafforza il controllo della maneggevolezza.

PRESTAZIONI SULLA NEVE A BLOCCHI

PRESTAZIONI SULLA NEVE A BLOCCHI
Da ogni lato della costola centrale, i blocchi di gomma mostrano una forte densità di sculture, una lamella su due si mantiene alternativamente a sinistra e poi a destra. Raggruppati in tre, i pad sono dotati di rinforzi nel fondo dei solchi. Questi "Handling Supports" apportano una maneggevolezza accentuata.

PIASTRELLE DI MANOVRABILITÀ RIGIDE

PIASTRELLE DI MANOVRABILITÀ RIGIDE
I blocchi di gomma Stiff Handling Blocks presentano imponenti sculture che ottimizzano la trazione, e si restringono sempre più verso la spalla. In questo modo vengono aumentate l'aderenza su strade innevate e la precisione della guida. Un potente attivatore di scultura è posizionato al centro dei blocchi di spalla. Permette di massimizzare l'azione di questi tasselli durante le fasi di accelerazione e decelerazione, cioè quando è indispensabile poter contare su un'aderenza senza difetti.
LiveChat
Whatsapp Messenger