Il Hakka Blue 3 di Nokian (lanciato alla fine del 2021) è un pneumatico estivo di categoria premium pensato per offrire ai conducenti tranquillità, sicurezza e comfort durante tutta l'estate, soprattutto nelle regioni settentrionali dell'Europa. È destinato a auto familiari e sportive, SUV e Crossover, in particolare ibride o elettriche.
Il disegno del battistrada, innovativo, permette una stabilità superba e un controllo ottimale della traiettoria. Il Hakka Blue 3 è naturalmente particolarmente silenzioso, grazie in particolare ai blocchi delle spalle interne ed esterne che sono stati sapientemente progettati per eliminare il rumore (Silent MultiZone Design); il fondo delle scanalature longitudinali è dotato di piccoli fori semi-circolari che assorbono le vibrazioni e il rumore (Silent Groove Design).
L'aderenza su strada bagnata o inzuppata (etichettata classe A secondo l'etichetta europea) è stata ottimizzata grazie al sistema Dry Touch 3.0 concept (scanalature principali larghe, scanalature intermedie con design e disposizione elaborati). Anche il composto di gomma è nuovo, la miscela è Cool Blue Hybrid, più elastica, si adatta con precisione alle variazioni di temperatura e rimane flessibile anche sulle strade più ripide; arricchito con silice e polimeri di nuova generazione, questo caucciù permette di minimizzare la resistenza al rotolamento per un consumo di carburante più ragionevole o una migliore autonomia della batteria elettrica.