Ricerca per dimensioni
Pneumatici MRF auto

Pneumatici MRF

La storia di MRF è decisamente notevole. Quella che ha iniziato come una fabbrica di palloni in gomma con un capitale di 14.000 rupie negli anni '4, è oggi un'azienda che vale diversi miliardi di rupie e che produce pneumatici di qualità utilizzati in tutta l'India, nonché su scala mondiale e che si diversifica in numerosi altri settori, quali vernici e carte da parati, giocattoli, sport meccanici e attrezzature da cricket.
MRF ha visto la luce nell'umile baracca di Madras che ospitava la sua prima rudimentale unità di fabbricazione di palloni-giocattolo creati da KM Mammen Mappillai nel 1946. Nel 1952, cambia orizzonte per dedicarsi alla fabbricazione di battistrada in gomma.

Inizia così la sua favolosa ascesa che l'ha condotta a essere leader incontrastato nel settore dello pneumatico. All'inizio degli anni 60, MRF esportava i propri pneumatici di qualità verso distributori esteri in diversi paesi per poi affermare la sua presenza all'estero in ben 65 paesi - con una produzione di pneumatici negli 8 impianti dislocati su oltre 180 ettari, con una solida rete di oltre 4000 concessionati e 180 filiali.

MRF è nota per l'impegno profuso nel costante miglioramento della qualità volta alla soddisfazione della clientela. Non a caso, si è aggiudicata il premio JD Power non una sola volta, ma ad oggi, ben 12 volte. Premiata anche con i premi TNS e CAPEXIL, l'azienda è stata riconosciuta quale più affidabile fabbricante di pneumatici presente in India. La passione di MRF per gli sport automobilistici si traduce nel suo coinvolgimento nelle corse, nel kart, nei rally e nei tanti eventi sportivi. Il suo team ha vinto due volte il prestigioso Campionato dell'Aasia-Pacifco e sia che si tratti di rally che di campionati internazionali, gli pneumatici karting MRF omologati FIA, rappresentano sempre la scelta preferita dei concorrenti.

Auto / Turismo

4x4 / SUV

LiveChat
Whatsapp Messenger