Interstate Tires & Rubber Company è un'azienda produttrice di pneumatici nata nel 1972. Produce pneumatici per autovetture, furgonette e veicoli commerciali. Il marchio Interstate è cresciuto rapidamente e ha sviluppato la propria gamma di prodotti unici. Grazie a una strategia di marketing efficace, la crescita delle vendite di Interstate ha regolarmente superato quella dell'industria dei pneumatici di ricambio.
Interstate combina la tecnologia europea e la produzione asiatica (Taiwan, Tailandia e Cina) per garantire un'alta qualità e un approvvigionamento costante. Il marchio ha collaborato con leader mondiali per sviluppare tecnologie avanzate nella progettazione e produzione di pneumatici. La strategia di Interstate è chiara: privilegia l'esclusività per paese, offre il miglior servizio e lavora esclusivamente con clienti a lungo termine. Supporta i propri clienti con un'ampia selezione di materiale marketing e promozionale.
Ad aprile 2018, il marchio Interstate è stato acquistato da TBC Corporation, uno dei più grandi distributori di pneumatici di ricambio per autovetture in Nord America. Da 62 anni, TBC è un'azienda di pneumatici all'avanguardia, offrendo ai propri clienti marchi e servizi di primo livello grazie a una strategia multicanale.
Interstate Tires & Rubber Co continua a migliorare la qualità delle proprie gamme di prodotti esistenti e lavora a nuovi progetti per garantire una qualità costante. Le macchine per i test giocano un ruolo sempre più importante nell'industria dei pneumatici. La macchina per il test di endurance di Interstate è stata progettata per determinare la durata di vita dei pneumatici. Le procedure di test di questa macchina sono conformi agli standard DOT, SAE ed ECE. L'integrazione di componenti elettronici di alta qualità garantisce un processo di test preciso. Il controller di test in tempo reale, integrato in un PC industriale flessibile, offre un sistema di controllo interamente digitale, di facile utilizzo e con menu.