Heidenau è un marchio tedesco di pneumatici la cui storia risale al 1946. Fin dall'inizio, l'azienda si è impegnata a produrre pneumatici artigianali e progettati con cura per migliorare le prestazioni, la durata e il valore. Oggi, Heidenau continua a rispettare questo impegno investendo in ricerca e sviluppo, risorse umane e macchinari.
All'inizio, Heidenau contava una dozzina di dipendenti e produceva 35 modelli di pneumatici. Nel 2018, l'azienda impiegava più di 200 persone nella sua sede nei pressi di Dresda e produceva 550 modelli di pneumatici unici. Questi prodotti sono distribuiti in 45 paesi in tutto il mondo, inclusi gli Stati Uniti, l'India, la Grecia, il Brunei, il Cile, il Messico e Istanbul.
Heidenau produce 550 modelli di pneumatici unici nella sua fabbrica situata fuori Dresda, in Germania. Ogni pneumatico è realizzato a mano, progettato meticolosamente e prodotto con una mescola proprietaria che migliora le prestazioni, la durata e l'aderenza.
Dopo oltre 60 anni di esistenza, Heidenau può vantare una storia ricca di avvenimenti. Fondata nel 1946, l’azienda ha iniziato producendo prodotti in gomma stampata. Nel 1952, Heidenau ha cambiato rotta e ha iniziato a produrre pneumatici per auto e per l’industria. Nel 1959, Heidenau si è concentrata sulla produzione di pneumatici per due ruote con il marchio Pneumant, che si è concluso nel 1993. Nello stesso anno è stata fondata la Reifenwerk Heidenau GmbH & Co. KG, con un focus sulla produzione di pneumatici per due ruote, per kart e di pneumatici speciali, un indirizzo che persiste ancora oggi.
Il successo di Heidenau si basa sul miglioramento continuo dei propri processi di produzione e dei propri prodotti. Con la soddisfazione dei clienti come principale preoccupazione, l’azienda segue da vicino le ultime evoluzioni nel campo delle moto per nuove applicazioni, tenendo allo stesso tempo conto delle esigenze degli appassionati di moto d’epoca.
Nel 1993, Heidenau offriva 35 misure di pneumatici. Oggi l’azienda propone una gamma di 550 modelli di pneumatici per la maggior parte delle applicazioni. I suoi processi di produzione flessibili le consentono di soddisfare esigenze molto specifiche, di trovare soluzioni personalizzate e di realizzare prodotti della massima qualità, fabbricati in Germania.