Ricerca per dimensioni
Pneumatici Falken auto

Pneumatici Falken

Gli pneumatici Falken sono fabbricati da Sumitom Rubber Industries in Giappone, in collaborazione con il produttore americano Goodyear. Il primo pneumatico Falken è stata creato nel 1983 ed è stato accolto positivamente per le sue performance e la sua natura innovativa nel settore dello pneumatico. Falken propone pneumatici di elevata qualità che soddisferanno pienamente le vostre esigenze. Gli pneumatici Falken sono sviluppati al fine di offrire al consumatore un eccellente rapporto qualità/prezzo.

L'insieme degli pneumatici Falken s'inserisce nella categoria sportiva e gode di un'immagine particolarmente positiva dovuta al grande impegno di Falken nel settore delle auto sportive. Per Falken, la produzione è sottoposta a strette norme di qualità. Tutti i siti di produzione sono certificati secondo la normativa ISO 9001. D'altronde, le fabbriche del gruppo Sumitomo sono certificate secondo la normativa ISO 14001 nel sistema di gestione dell'ambiente.

Profili più venduti

Auto / Turismo

4x4 / SUV

Furgone / Camion

Le tecnologie del marchio Falken

Nucleo Silenzioso

Nucleo Silenzioso
Sono gli pneumatici che costituiscono la principale fonte di rumore in un veicolo. Il suono emesso dal rotolamento supera quello del motore o dell'aerodinamica. È la vibrazione dell'aria contenuta negli pneumatici che ne è all'origine, per un fenomeno di risonanza. Gli ingegneri di FALKEN hanno sviluppato un concetto basato su una schiuma di poliuretano che permette di rimediare a questo fastidio acustico. Grazie a uno strato che riveste l'interno dello pneumatico, la vibrazione è ridotta, così come il rumore, che mostra fino a dieci decibel in meno. Questa tecnologia molto resistente agisce durante la durata di vita dello pneumatico senza ostacolare le sue prestazioni.

4D-NANO DESIGN

4D-NANO DESIGN
Ci si aspettano tre qualità essenziali dai pneumatici: sicurezza, bassa resistenza al rotolamento e durata. I team di Sumitomo Rubber Industries Ltd. hanno intrapreso ricerche approfondite nel campo della struttura molecolare del pneumatico al fine di ottimizzare le sue prestazioni. Per i loro lavori, hanno utilizzato acceleratori di particelle e software di simulazione. Sono stati così in grado di osservare, al nanometro vicino, la struttura molecolare degli elementi in gomma che compongono i pneumatici. Le loro analisi si sono concentrate in particolare sulla generazione di calore nel pneumatico e sui modi per controllarlo. Sinonimo di perdita di energia e quindi di resistenza al rotolamento ma anche di consumo superfluo di carburante, questo calore è uno degli oggetti dei loro lavori. Queste ricerche precise a livello molecolare hanno portato allo sviluppo della tecnologia avanzata 4D-Nano Design che comporta un miglioramento delle prestazioni del pneumatico in caso di pioggia ma anche una riduzione del consumo di carburante fino al cinque per cento rispetto alle categorie comuni di pneumatici.

NEO-T01

NEO-T01
FALKEN ha recentemente sviluppato una tecnologia applicata alla produzione di pneumatici run-flat di altissima precisione. Con questo sistema chiamato NEO-T01, ogni pneumatico è progettato a partire da un nucleo metallico chiamato "former". Quest'ultimo ha la dimensione e la forma precise del pneumatico finale. La specificità di questo processo è che utilizza una tecnica "a nastro" che consiste nell'avvolgere le parti del pneumatico, battistrada e fianco, senza sovrapposizioni o giunture. Non viene registrata alcuna deformazione durante la vulcanizzazione e tutti i materiali sono assemblati in modo automatizzato e informatizzato. Il sistema di produzione NEO-T01 è sinonimo di regolarità per la produzione in serie di pneumatici premium e quindi di una qualità superiore.
LiveChat
Whatsapp Messenger