Dayton è un marchio di pneumatici riconosciuto, parte del gruppo Bridgestone/Firestone. Si distingue per la qualità dei suoi pneumatici, principalmente destinati a camion e veicoli da turismo. I pneumatici Dayton sono realizzati in Europa e progettati secondo gli stessi standard di Bridgestone, garantendone così l’affidabilità.
La gamma Dayton risponde alle esigenze di chi cerca pneumatici a un prezzo conveniente, offrendo al contempo qualità e lunga durata. I pneumatici Dayton assicurano buone prestazioni sul bagnato, oltre a una buona maneggevolezza per l’utilizzo quotidiano, il tutto a un costo accessibile.
Dayton è un marchio storico di pneumatici, fondato nel 1905 a Hamilton, Ohio, da John C. Hooven. Inizialmente specializzata nella produzione di componenti in gomma per l’industria, l’azienda si è rapidamente orientata verso la realizzazione di pneumatici per automobili, diventando uno dei primi produttori a proporre pneumatici senza camera d’aria e a bassa pressione.
Oggi, i pneumatici Dayton sono riconosciuti per il loro interessante rapporto qualità-prezzo, offrendo prestazioni affidabili a un costo accessibile. Sono disponibili in un’ampia gamma di dimensioni, coprendo così una grande varietà di esigenze.