Il Bridgestone Blizzak LM001 255/40 R18 99V DOT 2019 XL 3PMSF è un nuovo profilo ad alte prestazioni. Lo pneumatico racchiude parecchie innovazioni e garantisce le migliori prestazioni invernali.
Il drenaggio dell'acqua e del fango è migliorato grazie alle giunzioni ad angolo arrotondate. I blocchetti con angoli affilati agiscono per evacuare rapidamente l'acqua dalla superficie di contatto, il che ha l'effetto di aumentare ulteriormente il contatto con la strada e di ottimizzare la maneggevolezza.
La combinazione di lamelle 3D e di un nuovo design del battistrada bilancia la rigidità del battistrada senza ridurre la flessibilità delle lamelle. Le scanalature ad angolo ampio genereranno molta forza di taglio della neve per creare una presa sensazionale sulle strade innevate.
Il polimero NanoPro-Tech consente una migliore distribuzione della silice, rendendo così il composto flessibile anche a basse temperature e garantisce una migliore aderenza e un contatto impeccabile con la strada a qualsiasi temperatura.