Aoteli è un marchio di pneumatici cinese, di proprietà della società SHENGTAI, con sede a Dongying, nella provincia di Shandong. Fondata nel 2002, questa azienda produce sette marchi di pneumatici, tra cui Aoteli. La gamma di questo marchio comprende pneumatici quattro stagioni, invernali ed estivi.
La progettazione e la produzione degli pneumatici Aoteli si basano su tecnologie all'avanguardia, come la simulazione al computer, l'ispezione laser e l'analisi ai raggi X. Per migliorare le prestazioni, la durata e l'efficienza energetica dei suoi pneumatici, Aoteli utilizza componenti di alta qualità, come composti di silice e rinforzi in acciaio ad alta resistenza.
- La Tercelo Tire Group, di cui Aoteli fa parte, possiede sei tra le più grandi basi di produzione di pneumatici in Cina, situate a Dongying e Qingzhou.
- Produce ogni anno 15 milioni di pneumatici per autovetture e 6 milioni di pneumatici per autocarri, oltre a 2 milioni di pneumatici radiali interamente in acciaio per macchine da cantiere.
- Gli pneumatici Aoteli hanno ottenuto diverse certificazioni, tra cui DOT, ECE e REACH, e vengono esportati in tutto il mondo.
- Il marchio ha inoltre ricevuto i riconoscimenti di Marchio di pneumatici famoso in Cina e Marchio famoso in Europa.
Inoltre, Aoteli si impegna a favore dello sviluppo sostenibile e della responsabilità ambientale, utilizzando materiali eco-compatibili e tecniche di produzione a basso consumo energetico per ridurre la propria impronta di carbonio.
La fabbricazione degli pneumatici Aoteli avviene tramite macchinari di stampaggio ad alta tecnologia, come la macchina VMI EXXIUM, che consente di produrre pneumatici della massima qualità con grande efficienza e produttività. Questa macchina, che richiede un intervento umano minimo, può produrre tra 400 e 600 pneumatici per turno, con un tempo di lavorazione per pneumatico di circa 40 secondi.
In sintesi, Aoteli è riconosciuta a livello internazionale come un marchio di fiducia, rinomato per i suoi pneumatici di alta gamma.