Pneumatico ad alte prestazioni a basso costo, l'Antares Majoris M5 è un pneumatico ad alte prestazioni destinato a equipaggiare veicoli commerciali, SUV e crossover. Il disegno del battistrada è antiscivolo, garantisce un'aderenza molto alta sia su strade asciutte che bagnate. Le scanalature trasversali sono lì per fornire una maggiore stabilità, una migliore tenuta di strada e una migliore risposta. La carcassa è stata appositamente progettata per migliorare il comfort tattile e acustico.

La progettazione di una struttura di carcassa e di una struttura di sculture ottimali, garantisce silenziosità e comfort massimo.
A. Ottimizza la struttura della carcassa e rafforza l'equilibrio della forza del pneumatico durante il processo di guida analizzando la forza di ogni parte del pneumatico.
B. Il design delle sculture associato alla progettazione del blocco aperto intero permette di migliorare efficacemente l'insonorizzazione del pneumatico e di ridurre il rumore di rotolamento.

Grazie a una formula di materiale e a un design ottimale, le prestazioni di frenata, l'aderenza su strada bagnata e le prestazioni su strada asciutta possono essere garantite.
A. Viene applicata una formula ad alto contenuto di carbonio bianco per migliorare le prestazioni di frenata nelle zone particolarmente umide.
La struttura rinforzata della carcassa del pneumatico, associata a un ampio e solido spalla e a scanalature rinforzate, assicura la sua rigidità durante la guida e la direzione.
B. Simulazione computerizzata del battistrada e dello sforzo di rotolamento del pneumatico

La progettazione ottimale della formula e della struttura degli intagli, garantisce allo pneumatico una stabilità e una tenuta di strada superiori.
A. L'applicazione di una formula al carbonio bianco ad alto contenuto di gomma naturale permette di regolare la durezza della banda di rotolamento al disegno di intagli a piccole scanalature, al fine di ridurre la durezza globale del blocco della banda di rotolamento e di aumentare la sua superficie di appoggio.
B. Con la progettazione della banda di rotolamento che migliora la superficie di resistenza allo scivolamento, la scanalatura trasversale continua garantisce stabilità e precisione.